Il viaggio di Maserati verso l’elettrificazione continua a ritmi serrati e il 2025 sembra destinato a essere un anno cruciale. Il Tridente si prepara a svelare il suo modello a batteria più potente di sempre. Parliamo della MC20 Folgore, un capolavoro di lusso e prestazioni che promette di lasciare il segno.
Ma non è tutto: il 2025 dovrebbe anche riservare le prime anticipazioni su futuri modelli del brand. Rispetto ai programmi svelati nel 2020, che prevedevano una nuova generazione e varianti elettriche per tutte le vetture a listino, oggi Maserati sta un po’ ripartendo daccapo e quindi tutti i prossimi lanci devono essere considerati parte di un nuovo piano. Vediamo i dettagli.
- Maserati MC20 Folgore
- Maserati nuova Levante
Maserati MC20 Folgore
Dopo la Granturismo e la Grecale, anche la leggendaria MC20 si unirà alla famiglia Folgore, diventando 100% elettrica. Sebbene Maserati non abbia ancora rivelato dettagli ufficiali sul design e sulla meccanica, ci si aspetta una supercar dal look raffinato, arricchita da accorgimenti aerodinamici per distinguersi dalla versione endotermica.
La grande domanda riguarda il powertrain: sarà dotata di due o tre motori elettrici? Se seguirà la scia della Granturismo e Grancabrio Folgore, la MC20 potrebbe superare gli 830 CV e i 1.350 Nm di coppia (in modalità MaxBoost), stabilendo nuovi standard di potenza e performance.
Nuova Maserati Levante
Oltre alla MC20 Folgore, il 2025 potrebbe offrire un primo assaggio del futuro SUV elettrico di segmento E firmato Maserati. Al momento conosciuto con il nome in codice E-UV BEV, questo modello sarà destinato a sostituire la Levante, anche se non è ancora del tutto certo che ne riprenderà il nome.
05
Il debutto ufficiale sul mercato per questo nuovo modello è previsto addirittura per il 2027, tuttavia le prime immagini e specifiche tecniche potrebbero essere svelate già entro la fine del prossimo anno in vista di una possibile presentazione ufficiale nel 2026.