Home \ News \ Kia Sportage: acquisto o finanziamento?

Kia Sportage: acquisto o finanziamento?

News
Pubblicato il 25 October 2023
Condividi
La Kia Sportage rappresenta il Suv più venduto del brand coreano. Vediamo insieme tutte le formule di acquisto e finanziamento disponibili

La Sportage è uno dei modelli più importanti dell’intera gamma Kia: è quello che ha decretato il successo del marchio coreano in Europa. Qualità, design e stile sono gli ingredienti della ricetta vincente che hanno permesso al Suv e al marchio di affermarsi anche al di fuori dei confini nazionali. I segni distintivi dell’attuale quinta generazione della Kia Sportage sono la maggiore qualità, il comfort di guida più elevato e la presenza di soli motori elettrificati.

Il suv coreano, completamente rinnovato nello stile, è sviluppato sulla nuova piattaforma N3 e mantiene quasi intatte le misure della generazione precedente: 4,51 metri di lunghezza, 1,86 di larghezza, 1,65 di altezza con un passo di 2,68 metri che garantisce un’ottima abitabilità e un ampio bagagliaio da 500 litri di capienza minima. Sportage viene proposta in quattro allestimenti: Business, ideato per per le flotte; Style, perfetto per chi bada al sodo e ai contenuti; GT Line, riservato ai clienti più sportivi e, infine, GT Line plus, che offre alcuni accessori in più.

Kia Sportage: prezzo, dimensioni e caratteristiche 17

Design inedito e ancora più tecnologia

Anche la Sportage di ultima generazione punta forte sullo stile, quanto mai moderno e accattivante: sul frontale spicca la grande calandra con finitura in nero lucido e gruppi ottici con tecnologia full-led, resi ancora più particolari dalla lunga firma luminosa sempre a led per le luci diurne. La fiancata presenta una successione di forme concave e convesse che portano al posteriore massiccio e imponente, con il grande portellone che contiene il nuovo logo Kia.

Lo stile ricercato trova conferma anche nell’abitacolo, caratterizzato da maggiore qualità e più tecnologia, con i sistemi di assistenza che permettono la guida autonoma di Livello 2. A bordo, a farla da padrone è il grande cluster, formato da due schermi affiancati, entrambi da 12,3”, che domina la plancia. Il primo display, situato dietro al volante, ospita il quadro strumenti; mentre il secondo, che si trova in posizione centrale, è riservato al sistema multimediale. La striscia digitale al centro della plancia abbina bellezza e praticità e permette di accedere a scorciatoie intelligenti per l’infotainment e per il sistema di climatizzazione.

Kia Sportage: prezzo, dimensioni e caratteristiche 23

Motorizzazioni e consumi

La nuova generazione della Sportage prevede solo propulsori elettrificati: il mild-hybrid 1.6 benzina da 150 CV e il 1.6 diesel da 136 CV. Il top di gamma è la versione full-hybrid, che abbina al 1.6 benzina turbo da 160 CV un motore elettrico da 60 CV, per una potenza di sistema di 230 CV. Tutti i motori sono disponibili con cambio manuale e automatico; mentre per il diesel e il full-hybrid c’è anche l’opzione della trazione integrale.

Il benzina mild-hybrid consuma fra 6,3 e 6,7 l/100 km; il diesel mild-hybrid cala a 5,4-5,9 l/100 km; mentre il full-hybrid ha bisogno da 5,5 a 6,5 litri di carburante per percorrere 100 km.

Kia Sportage 1.6 T-GDi HEV Style a 37.400 euro

Continuano le promozioni sulla gamma Kia anche per il mese di ottobre, con la classica formula che prevede anticipo, rate mensili e maxi-rata finale in caso di riscatto della vettura. La Sportage 1.6 T-GDi HEV con allestimento Style ha un prezzo di listino di 38.400 euro che scende a 37.400 euro grazie al contributo di 1.000 euro offerto da Kia e dalle concessionarie aderenti all’iniziativa a fronte di permuta o rottamazione di un veicolo di proprietà dell’acquirente da almeno tre mesi.

Chi decide di sottoscrivere un finanziamento Kia Finance, ha diritto al “Financial Bonus” di 2.500 euro che, unito al contributo di 1.000 euro, fa abbassare il prezzo promo dai 38.400 euro di listino fino a 34.900 euro. In questo caso c’è da versare un anticipo di 10.290 euro al momento della sottoscrizione del contratto, cui seguiranno 35 rate mensili da 249 euro (TAN 7,96%, TAEG 9,20%) e la maxi-rata finale, che rappresenta anche il valore futuro garantito, di 24.960 euro. Il limite massimo di km è fissato in 30.000 e, in caso di superamento, il sovrapprezzo da pagare è 0,10 euro al chilometro. Nella somma totale è compresa una polizza assicurativa facoltativa, a cui vanno aggiunti i sette anni di garanzia compresa in tutti i modelli Kia.

Pubblicato il 25 October 2023
Condividi