Sarà un 2024 importante per Hyundai. Nel corso dell’anno il costruttore coreano continuerà ad aggiornare la propria gamma, concentrandosi sul lancio delle nuove generazioni di Tucson e Santa Fe. Ma non é tutto. Un ruolo di primaria importanza sarà ricoperto dalle elettriche. Molti i modelli che verranno presentati nei prossimi dodici mesi, tra i quali spicca anche una vettura tutta nuova e, probabilmente, un’inedita elettrica di piccole dimensioni pensata per la città, che potrebbe rappresentare la nuova porta di accesso alla gamma elettrica del brand.
- Hyundai Santa Fe
- Hyundai Tucson
- Hyundai Ioniq 5
- Hyundai Ioniq 7
- Hyundai Casper EV
Hyundai Santa Fe
Con la nuova generazione la Hyundai Santa Fe stacca profondamente rinnovato. Cresciuta nelle dimensioni, avrà una lunghezza di 4,83 metri e sfoggerà uno stile tutto nuovo, fatto di linee Net che richiamano da una parte il mondo delle elettriche di Hyundai e dall’altro lo stile tipico dei fuoristrada. Sarà proposto in variante a cinque o sette posti e potrà contare contare unicamente su motorizzazione elettrificate sviluppate sulla base del propulsore 1.6 Turbo quattro cilindri abbinato ad un sistema full-hybrid o plug-in. I prezzi non sono ancora stati confermati, ma dovrebbero partire da circa 50.000 euro.
Hyundai Tucson
Nel corso del 2024 sistemo il debutto del restyling della Hyundai Tucson. il SUV medio del costruttore coreano cambierà soprattutto nella sostanza più che nell’estetica. Fuori fuori a cambiare e soprattutto il frontale dove è stata rivista la calandra, che ora ospita luci di urne a LED di più grandi dimensioni. Le vere novità sono quelle che si concentrano all’interno della abitacolo: la plancia è stata completamente rivista ed ora adotta uno stile che rimanda a quello dell’elettriche della famiglia Ioniq, caratterizzato dalla presenza di due schermi affiancati con una diagonale ciascuno di 12,3 pollici. Nuovo, infine, e anche il posizionamento di alcuni tasti sulla plancia. Mancano al momento informazioni sulla gamma motori, ma è probabile che questa resti invariata rispetto alla serie attualmente al listino.
Hyundai Ioniq 5
Il 2024 sarà l’anno del debutto del restyling della Hyundai Ioniq 5. l’aggiornamento di metà carriera dell’elettrica coreana porterà al debutto uno stile leggermente rivisto soprattutto nella parte anteriore della lettura. Il restyling sarà anticipato dal debutto della Ioniq 5 N ovvero la variante più prestazione dell’elettrica di casa Hyundai. Questo potrà contare sulla presenza di due motori elettrici per una potenza totale di 650 CV e su una ricca dotazione di sistemi tecnologici in grado di enfatizzare le doti dinamiche del modello.
Hyundai Ioniq 7
Nel corso dell’anno dovremmo vedere il debutto anche della nuova ammiraglia elettrica del costruttore coreano: la Hyundai Ioniq 7. si tratta di un SUV di grandi dimensioni con una lunghezza di circa 5 metri e un passo di ben 23,2 metri proposta in configurazione a cinque o sette posti. La piattaforma dovrebbe essere la medesima della Kia EV9, ma mancano per il momento dati dati sui powertrain disponibili. Ad ogni modo, voci di corridoio parlano di un’autonomia di 540 km e della presenza di una ricca suite di Adas, che dovrebbero assicurare la guida autonoma di livello 3.
Hyundai Casper EV
Il 2024 potrebbe essere l’anno del debutto della Hyundai Casper EV, ovvero i Modello di accesso alla gamma elettrica del costruttore, che lancerà il brand nel sempre più importante segmento delle elettriche da città, offrendo così un’alternativa economica a tutti coloro che cercano una vettura a zero emissioni dalle dimensioni e dei prezzi contenuti. Mancano al momento informazioni sulla meccanica della nuova elettrica di casa Hyundai ma è possibile ipotizzare la presenza di un pacco batterie con una capacità di 35 kWh e di un motore elettrico posizionato sull’asse anteriore con una potenza di 86 CV per un’autonomia di circa 200 km.