Il 2024 sono un anno di grandi novità per il brand Cupra. Da aggiornando parte della sua attuale gamma di mercato e presentando due modelli inediti. le prime novità ad arrivare saranno le versioni aggiornate della Formentor e della Born, mentre nella seconda parte dell’anno sarà il momento delle novità assolute rappresentate dalle elettrica Tavascan e dal SUV ibrido Terramar. in poco tempo Cupra è riuscita a trovare un suo spazio sul mercato, proponendo modelli del carattere sportivo e dai contenuti Premium. Ora, per il brand spagnolo, è il momento di consolidare il proprio posizionamento sul mercato.
- Cupra formentor
- Cupra Born
- Cupra Tavascan
- Cupra Terramar
Cupra Fornentor
La Cupra Formentor è stato il modello Di maggiore successo negli ultimi anni per il costruttore spagnolo spagnolo. Inoltre, rappresenta anche il primo modello modello nativo del brand, ovvero il primo primo a nascere su una piattaforma non deriva da un modello di casa Seat. Nel corso del 2024 vedremo il debutto del suo restyling che si concentrerà prevalentemente sui contenuti estetici della vettura, andando ad intervenire soprattutto nella parte frontale del modello. La gamma amatore non dovrebbe subire cambiamenti, ma è possibile un aggiornamento delle versioni plug-in che potrebbero ricevere un’iniezione di potenza.
Cupra Born
Nel corso del 2024 debutterà anche la versione aggiornata della Cupra Born. L’aggiornamento di metà carriera delle elettriche spagnole interesserà soprattutto la parte estetica. Nello specifico, l’interventi dei designer si concentrerà soprattutto nelle linee della zona frontale che verranno allineate al più recente linguaggio stilistico del brand. Verrà aggiornata anche la gamma motori, con il probabile debutto di una nuova variante top di gamma costituita da un sistema a doppia motore è una potenza complessiva di circa 300 CV.
Cupra Tavascan
Il 2024 sarà l’anno del debutto del terzo modello inedito di Cupra e il secondo 100% elettrico. Si tratta della Cupra Tavascan, un SUV di medie dimensioni con uno stile che nelle forme strizza l’occhio al mondo delle coupé. La parte frontale richiama nelle linee quelle della sorella Formentor, mentre la parte posteriore parla un linguaggio stilistico in edito per il costruttore spagnolo. Si hanno ancora dati definitivi sulle motorizzazioni ma appare plausibile l’adozione di una batteria gli ioni di litio da 77 kWh abbinata ad un motore singolo da 286 CV oppure a due motori, uno per ciascun assale, per una potenza di sistema di 340 CV.
Cupra Terramar
Nella seconda metà dell’anno arriverà anche la nuova ammiraglia del costruttore spagnolo. Stiamo parlando della Cupra Terramar, di 4,5 metri disponibile unicamente in configurazione a cinque posti. Non si hanno ancora informazioni definitive sulla gamma motori, ma probabile che questa ricalchi in maniera piuttosto fedele è quella ad oggi è disponibile sulla più piccola Formentor. La Terramar, quindi, potrò contare su diverse unità elettrificate, con al vertice della gamma un plug-in con un’autonomia in modalità completamente elettrica di 100 km.