Home \ News \ Toyota: tutte le novità in arrivo nel 2023

Toyota: tutte le novità in arrivo nel 2023

News
Pubblicato il 5 November 2022
Condividi
Il 2023 di Toyota si aprirà con la bZ4X, la prima elettrica del costruttore giapponese e a seguire, aggiornamenti per Corolla e C-HR

La grande novità del 2023 in casa Toyota è rappresentata dal lancio della prima automobile interamente elettrica del marchio, il Suv bZ4X. Il colosso giapponese, che già da anni vanta una gamma formata prevalentemente da veicoli ibridi, immetterà sul mercato anche una versione rinnovata della Corolla e la seconda generazione di C-HR.

  • Toyota Corolla restyling
  • Toyota C-HR 2024
  • Toyota bZ4X

Toyota Corolla Hybrid: prezzo, dimensioni e caratteristiche 22

Toyota Corolla restyling

La versione aggiornata della Toyota Corolla, venduta in Italia nelle varianti Sports Tourer e 5 porte, prevede alcune novità estetiche come nuove tinte per la carrozzeria, la calandra e i fari bi-Led con abbaglianti adattivi disponibili di serie sugli allestimenti più ricchi e tante novità tecniche. Innanzitutto troviamo lo schermo infotainment da 10,5” e un quadro strumenti digitale da 12,3” con nuove grafiche. Le motorizzazioni ibride 1.8 e 2.0 possono contare sul potenziamento della parte elettrica con un motore più leggero e prestante che riduce i consumi: la versione 1.8 passa a 140 CV, mentre la 2.0 sale a 196 CV. Trova conferma l’allestimento GR Sport con cerchi in lega da 18” e kit estetico. Passi in avanti anche per quanto riguarda gli assistenti alla guida, grazie alle nuove funzioni come l’anticollisione, attiva anche durante la svolta; il Safe Exit Assist che rileva se è in arrivo un veicolo quando si aprono le portiere e il Rear Seat Reminder, un sistema in grado di avvisare il conducente se c’è un passeggero nel sedile posteriore quando si lascia l’automobile.

Nuova Toyota C-HR 2020

Toyota C-HR

La Toyota C-HR, lanciata sei anni fa, si avvia a passare il testimone, anche se Toyota mantiene il massimo riserbo e fino a ora non sono stati avvistati né muletti né prototipi. La nuova versione potrebbe avere uno stile più asciutto, ispirato a bz4x, interni con display da 10,5” e quadro strumenti da 12,3” come il rinnovato Rav4 e il restyling della Corolla e nuovi motori che si andranno ad aggiungere a quello attuale interamente ibrido. Il costruttore giapponese potrebbe lanciare una versione plug-in con oltre 200 CV e una elettrica, ma non nell’immediato: il nuovo modello è previsto per la seconda metà del 2023 come My 2024.

Toyota bZ4X: prezzo, dimensioni e caratteristiche 1

Toyota bZ4X

La Toyota bZ4X, prima vettura 100% elettrica del marchio, già vista nel 2021 come concept car e successivamente con la versione di serie, è un Suv medio, lungo poco meno di 4,70 metri, largo 1,86 e alto 1,65, con un bagagliaio da 452 litri. Questo Suv sarà venduto in due versioni: una a motore e trazione anteriore da 204 CV e l’altra integrale dotata di un secondo motore, posteriore, per 218 CV. La batteria ha una capacità di 71,4 kWh e dovrebbe avere 411 o 516 km di autonomia, a seconda della versione.

Pubblicato il 5 November 2022
Condividi