La Fiat Panda, con i suoi ormai 40 anni di storia sulle spalle, continua a rappresentare una delle city car per antonomasia. A dispetto delle sue dimensioni esterne contenute, è lunga solo 3,65 metri, è in grado di assicurare un’ottima abitabilità interna grazie alle sue forme squadrate e alle tante soluzioni interne per riporre oggetti di varie dimensioni. Nel giugno del 2020 è uscita anche la Fiat Panda ibrida.
Come è fatta
L’attuale generazione della Panda è in realtà sviluppata sulla piattaforma della precedente generazione del modello, presentata nel 2003. Nonostante questo però, con l’ultimo aggiornamento i designer Fiat ne hanno rinfrescato la linea, donandole un look comunque al passo con i tempi. Gli interni sono relativamente semplici.
Il concetto di “digital” è ancora molto lontano dalla Panda che continua a puntare su contenuti analogici, con qualche piccola concessione alla tecnologia rappresentata dalla presenza del Bluetooth e l’ingresso Usb. Detto questo, se è lo spazio e la praticità che cercate, allora la Panda fa al caso vostro.
LEGGI ORA: Fiat Panda: prezzo, dimensioni e caratteristiche
Quanto costa
I prezzi della Fiat Panda nuova partono da poco meno di 12.000 euro. I neopatentati possono scegliere tutte le motorizzazioni a listino, compresa la più recente variante ibrida, che permette di accedere ad interessanti sgravi fiscali. Ricchissimo di possibilità il mercato dell’usato, dove sopo presenti esemplari un po’ per tutte le tasche.
Sul sito di automobile.it se ne trovano con un paio d’anni di vita e chilometraggi piuttosto bassi a poco meno di 8.000 euro.