JAGUAR XE

La Jaguar XE è la vettura che segna il ritorno della storica casa di Coventry nel settore delle berline medie di classe. Con i suoi 467 cm di lunghezza, la Jaguar XE si colloca all'interno del segmento D; tuttavia, la dotazione di serie, la qualità dei materiali e il piacere di guida restano a un livello da top di gamma. Il design accattivante della Jaguar XE strizza l'occhio agli amanti delle coupé, proponendo un frontale aggressivo caratterizzato da una grande mascherina trapezoidale con griglia a nido d'ape.

Marca e Modello

Annunci più rilevanti per JAGUAR XE

  • JAGUAR XE 2.0 D Turbo 180CV aut. Pure
    € 12.990
    JAGUAR XE 2.0 D Turbo 180CV aut. Pure
    Valverde (CT)
  • JAGUAR XE 2.0d Prestige Business edition 163cv auto
    € 13.470
    JAGUAR XE 2.0d Prestige Business edition 163cv auto
    Pescara (PE)
  • JAGUAR XE 2.0 D 180 Cv. Aut. Sport
    € 14.800
    JAGUAR XE 2.0 D 180 Cv. Aut. Sport
    Bellona (CE)
  • JAGUAR XE 2.0 D Turbo 180CV Portfolio
    € 15.300
    JAGUAR XE 2.0 D Turbo 180CV Portfolio
    Salerno (SA)
  • Jaguar XE 2.0d Prestige 180cv
    € 15.500
    Jaguar XE 2.0d Prestige 180cv
    Cremona (CR)
  • Jaguar XE 2.0 D Turbo 180CV aut. Prestige
    € 15.900
    Jaguar XE 2.0 D Turbo 180CV aut. Prestige
    Savignano sul Rubicone (FC)
  • Jaguar XE XE 2.0d i4 Pure Business edition 180cv auto my19
    € 15.900
    Jaguar XE XE 2.0d i4 Pure Business edition 180cv auto my19
    Olgiate Comasco (CO)
  • JAGUAR XE 2.0 D Turbo Aut. Pure
    € 16.300
    JAGUAR XE 2.0 D Turbo Aut. Pure
    Castel San Pietro Terme (BO)
  • Jaguar XE XE 2.0d Prestige awd 180cv auto
    € 16.900
    Jaguar XE XE 2.0d Prestige awd 180cv auto
    Bologna (BO)
  • Jaguar XE 2.0d 180 CV R Sport 52500 KM 2016
    € 16.990
    Jaguar XE 2.0d 180 CV R Sport 52500 KM 2016
    Licata (AG)

JAGUAR XE prezzo

Nuovo a partire da:€ 51.310

Usato a partire da:€ 3.800

Prezzo medio dell'usato:€ 18.194

Le sagomature sul cofano motore ricordano quelle già viste sulle sorelle maggiori XF e XJ, mentre le linee eleganti della coda certificano il suo status di berlina di lusso. Con un peso a secco inferiore ai 1500 kg, inoltre, la Jaguar XE entra di diritto fra le berline medie più agili e leggere; un risultato ottenuto grazie al massiccio impiego dell'alluminio, di cui è composta oltre il 75% della scocca.

La Jaguar XE in vendita dal 2015 è dunque un modello totalmente inedito, che mira a spezzare l'egemonia delle sue dirette rivali nel segmento D: la BMW Serie 3, la Mercedes-Benz Classe C e l'Audi A4. Il cambio di rotta cui sono sottoposte le Jaguar XE nuove è evidente già al primo sguardo: la ricerca di un'aerodinamicità convincente si evince dalle protezioni inserite nel sottoscocca e dal diffusore che richiama le auto sportive. Questo look, inedito per la casa di Coventry, ha reso le Jaguar XE usate un'ottima alternativa alle più diffuse berline tedesche. La Jaguar XE offre un'esperienza di guida straordinariamente coinvolgente, esaltata da un sistema di sospensioni ben tarato e da un ampio corollario di aiuti elettronici. Fra di essi spicca l'All Surface Progress Control, un dispositivo insolito che migliora la trazione sui fondi scivolosi a una velocità compresa fra i 3,6 e i 30 km/h. Quest'ultimo lavora in sinergia con la nuova trazione integrale Jaguar Adaptive Dynamics che, abbinata alle sospensioni posteriori Integral Link e alla tecnologia Torque Vectoring, assicura una tenuta di strada impeccabile in ogni condizione di guida.

Anche nell'abitacolo, la Jaguar XE propone la stessa attenzione per i dettagli: i sedili in pelle sono comodi e avvolgenti, la plancia retroilluminata mette ogni comando a portata di mano e ospita il nuovo sistema di infotainment Jaguar inControl Touch con display da 8". Quest'ultimo consente di comandare qualsiasi dispositivo di bordo, dal navigatore al climatizzatore, fino all'impianto Hi-Fi, inclusi gli smartphone collegati via Bluetooth. Potenti e silenziose le nuove motorizzazioni turbocompresse diesel e benzina, tutte equipaggiate con il sistema Start&Stop. La gamma benzina propone un 2.0 litri da 200 o 239 CV e un possente 3.0 V6 da ben 340 CV, dotato di compressore volumetrico e cambio automatico a 8 rapporti. La gamma diesel è invece composta dal solo 2.0 D, disponibile in due tagli di potenza da 163 e 179 CV.

Articoli che ti potrebbero interessare

Altri suggerimenti per la tua ricerca