La rinnovata Peugeot E-Traveller si rivolge principalmente ad una clientela professionale, offrendo un comfort elevato e uno stile moderno, il tutto condito da un powertrain 100% elettrico. Con un design esterno aggiornato e interni arricchiti, il veicolo promette un’autonomia fino a 350 km, con due opzioni di batteria per adattarsi a varie esigenze. Disponibile in due lunghezze, Standard e Long, con un’altezza di 1,90 metri per facilitare l’accesso ai parcheggi, la E-Traveller si afferma come una soluzione versatile per il trasporto di persone nel segmento dei veicoli elettrici.
Ecco la scheda tecnica della Peugeot E-Traveller:
Scheda Tecnica | |
Numero posti | 5/9 |
Bagagliaio | 1.500-4.900 litri |
Alimentazioni | Elettrica |
Classe | – |
Cv/kW (da) | 136/100 |
Prezzo (da) | – |
INDICE |
Dimensioni |
Interni |
Esterni |
Motori |
Consumi |
Allestimenti |
Perché comprarla |
Prezzi |
L’E-Traveller di Peugeot, pensato per gli operatori professionali del trasporto passeggeri come hotel, navette e taxi, offre configurazioni che variano dai 5 ai 9 posti, con un focus su comfort e versatilità. L’allestimento VIP propone una disposizione lounge con quattro sedili indipendenti e finiture di alta gamma, come l’aria condizionata trizona e un tetto in vetro oscurante. Il veicolo è disponibile in due lunghezze: la versione Standard misura 4,98 metri, mentre la Long si estende fino a 5,33 metri, entrambe con un’altezza di 1,90 metri, garantendo un accesso facilitato alla maggior parte dei parcheggi.
La modularità è una caratteristica chiave del E-Traveller, con sedili scorrevoli e rimovibili, ripiani nella seconda fila e tendine parasole integrate. A seconda della configurazione scelta, il nuovo E-Traveller offre un’ampia gamma di soluzioni per il trasporto e lo stivaggio: 9 persone con un bagagliaio da 1.500 litri, 5 persone con 3.000 litri di spazio, o fino a 4.900 litri di capacità di carico con 2 o 3 passeggeri.
Aprendo le portiere della Peugeot E-Traveller si viene accolti da un ambiente tecnologico, elegante e minimalista, nonché spazioso. La plancia è dominata dal grande display centrale da 14,5 pollici con installato il software Google, i comandi vocali e la connettività 5G. Dietro al volante troviamo invece il cruscotto digitale personalizzabile da 8 pollici con sistema Qualcomm Technologies (Snapdragon Cockpit Platforms) e Nvidia Drive. Il sistema audio Bowers & Wilkins, inoltre, impiega ora la tecnologia Dolby Atmos su 25 speaker.
La cura degli spazi interni non tralascia l’ecosostenibilità: i rivestimenti scelti sono composti anche di materiali riciclati. L’applicazione, in più, integra diverse funzioni fra cui non solo la chiave digitale condivisibile, ma anche il monitoraggio delle batterie, gli aggiornamenti over the air e il pagamento automatico alle colonnine pubbliche.
La Peugeot E-Traveller si presenta con un design esterno che coniuga modernità ed eleganza, tipico della nuova gamma Peugeot. Il veicolo è disponibile in due varianti di lunghezza: la versione a passo corto Standard, e la Long, a passo lungo. Entrambe le versioni hanno un’altezza di 1,90 metri, permettendo l’accesso alla maggior parte dei parcheggi, un aspetto fondamentale per un veicolo destinato a uso professionale.
Dal punto di vista del design, l’E-Traveller sfoggia una griglia rinnovata che mette in risalto il nuovo stemma del brand. I fari full LED sottolineano l’identità visiva del veicolo, caratterizzati dall’iconico design ad artiglio Peugeot, mentre il paraurti è stato ottimizzato per offrire una migliore protezione e una maggiore efficienza aerodinamica. Questi elementi si fondono per creare un’estetica che esprime robustezza, dinamicità e un’immagine all’avanguardia, riflettendo l’approccio innovativo di Peugeot nella progettazione dei suoi veicoli.
Il Peugeot E-Traveller si distingue nel suo segmento grazie al nuovo motore elettrico, progettato per unire efficienza e performance. Questo propulsore eroga una potenza massima di 100 kW, equivalenti a 136 CV, e garantisce una coppia massima di 260 Nm, assicurando una guida fluida e reattiva. Nonostante la sua potenza, il E-Traveller mantiene una velocità massima di 130 km/h, in linea con l’orientamento verso la sostenibilità e la sicurezza. Per adattarsi a varie condizioni di guida e preferenze personali, il E-Traveller offre tre modalità di guida: Eco, Power e Normal.
La batteria da 50 kWh, ideale per l’uso quotidiano sia in ambito urbano che extraurbano, garantisce un’autonomia fino a 224 km secondo il ciclo combinato WLTP, ancora in fase di omologazione. Per chi richiede maggior autonomia, il modulo da 75 kWh estende il raggio d’azione fino a 350 km, in attesa di certificazione WLTP. Un aspetto distintivo della E-Traveller è il suo sistema di frenata rigenerativa, regolabile su tre livelli tramite i paddle posti dietro al volante. Per quanto riguarda la ricarica, infine, la E-Traveller è dotato di un caricabatterie di bordo monofase da 7,4 kW e offre, come opzione, un caricabatterie trifase da 11 kW. È inoltre capace di supportare la ricarica rapida in corrente continua fino a 100 kW. I tempi di ricarica variano in base alla capacità della batteria e al tipo di caricabatterie utilizzato. Per la batteria da 50 kWh, una ricarica rapida in un punto pubblico da 100 kW richiede solamente 38 minuti per raggiungere l’80% della carica, mentre per la batteria da 75 kWh sono necessari 45 minuti. Utilizzando una wallbox da 11 kW, la ricarica completa richiede 4 ore e 50 minuti per la batteria da 50 kWh e 7 ore e 30 minuti per quella da 75 kWh. Con una wallbox da 7,4 kW, i tempi si estendono a 6 ore e 43 minuti per la batteria da 50 kWh e 11 ore e 20 minuti per la batteria da 75 kWh.
- Autonomia: due opzioni di batteria, fino a 350 km di percorrenza, ideale per ogni esigenza urbana ed extraurbana.
- Connettività: integrazione avanzata con sistemi Apple CarPlay e Android Auto, aggiornamenti over-the-air e ricarica wireless per smartphone.
- Versatilità: configurazioni interne modulabili, da 5 a 9 posti, perfette per professionisti del trasporto e famiglie numerose.