BYD si distingue per la sua strategia incentrata principalmente sui veicoli a propulsione completamente elettrica, ma al Salone di Shanghai ha presentato anche una novità ibrida plug-in che sta riscuotendo grande interesse: la Destroyer 07 (nota anche come Chaser 07), in grado di raggiungere un’autonomia elettrica fino a 200 km. Insieme alla concept Seagull, si tratta di un’importante novità che dimostra la capacità dell’azienda di adattarsi alle esigenze del mercato, offrendo soluzioni innovative e sempre più sostenibili.
Ecco la scheda tecnica della BYD Destroyer 07:
Scheda Tecnica | |
Numero posti | 5 |
Bagagliaio | – |
Alimentazioni | Ibrida plug-in |
Classe | – |
CV/kW (da) | – |
Prezzo (da) | – |
INDICE |
Dimensioni |
Esterni |
Interni |
Motori |
Consumi |
Perché comprarla |
Prezzi |
La BYD Destroyer 07 è una berlina dalle dimensioni importanti, che la rendono una valida concorrente delle ammiraglie tedesche presenti sul mercato cinese. Con una lunghezza di 4,98 metri, una larghezza di 1,89 metri e un’altezza di 1,49 metri, la Destroyer 07 offre un’ampia abitabilità interna. Inoltre, il passo di 2,9 metri garantisce una buona stabilità su strada.
Dimensioni | |
Lunghezza | 4.980 mm |
Larghezza | 1.890 mm |
Altezza | 1.495 mm |
Passo | 2.900 mm |
La BYD Destroyer 07 si presenta con uno stile classico da berlina di 5 metri, ma con un tocco di originalità. La carrozzeria è caratterizzata da linee tondeggianti, interrotte da elementi più spigolosi, che richiamano in parte il design della Seal, berlina 100% elettrica di cui la Destroyer 07 riprende alcuni elementi estetici.
L’armonia tra le diverse forme, che conferisce alla vettura un aspetto muscoloso ed elegante al tempo stesso, fa della Destroyer 07 una concorrente temibile per i colossi europei come Volkswagen. La famiglia Warship, di cui fa parte la Destroyer 07, si distingue per un design molto personale, che rispecchia l’ambizione del marchio cinese di conquistare nuovi mercati e di sfidare i grandi nomi dell’auto.
Purtroppo al momento non disponiamo di immagini degli interni della BYD Destroyer 07, tuttavia si può presumere che il design interno segua lo stile minimalista tipico delle berline moderne. Inoltre, la vettura sarà probabilmente dotata di sistemi di assistenza alla guida di livello 2, che comprendono funzioni come il cruise control adattativo e il mantenimento della corsia. Per quanto riguarda l’infotainment, invece, ci si aspetta un equipaggiamento completo di sistema digitale di ultima generazione con possibilità di controllo tramite comandi vocali e connettività senza fili, per migliorare l’accessibilità delle informazioni e le possibilità di intrattenimento a bordo.
La BYD Destroyer 07 si distingue nettamente dal resto della gamma BYD, che finora ha puntato sull’elettrificazione completa, grazie alla sua motorizzazione plug-in hybrid. Quel che si sa per il momento è che l’inedito powertrain elettrificato DM-i sarà disponibile in due versioni con motori 1.5 aspirato o turbo.
Secondo i dati comunicati dalla casa automobilistica cinese, la BYD Destroyer 07, nella versione plug-in hybrid, presenta un’autonomia a zero emissioni di 121 km nel ciclo Nedc, mentre nella versione più performante raggiunge i 200 km. Tuttavia, la casa automobilistica non ha fornito ulteriori dettagli riguardanti la capacità della batteria e i tempi di ricarica.
- Autonomia: il nuovo powertrain promette autonomie in solo elettrico superiore alla media delle plug-in attualmente in vendita.
- Versatilità: grazie alle dimensioni generose promette tanto spazio interno e una capacità di carico sufficiente per le famiglie.
- Tecnologia: tanti gli Adas presenti a bordo.