L’Alpine A110 segna il ritorno trionfante del brand francese dopo circa mezzo secolo. Modello strategico che apre le porte a una nuova serie di vetture sportive Alpine, la A110 è una supercar in “miniatura”. Con un focus su peso ridotto, motore potente e dinamica di guida da sportiva vera, tenta di riconquistare il cuore degli appassionati, onorando la sua iconica progenitrice degli anni ’70.
Ecco la scheda tecnica della Alpine A110:
Scheda Tecnica | |
Numero posti | 2 |
Bagagliaio | n.d. |
Alimentazioni | benzina |
Classe | Euro 6d |
CV/kW (da) | 252/185 |
Prezzo (da) | 66.300 € |
INDICE |
Novità 2023 |
Dimensioni |
Esterni |
Interni |
Motori |
Consumi |
Prova su strada |
Allestimenti |
Perché comprarla |
Prezzi |
Alpine A110 South Beach Colorway
Cogliendo l’occasione del GP di Formula 1 di Miami, Alpine ha deciso di ampliare l’offerta di pacchetti a listino per la sua A110. È il momento, infatti, del kit South Beach Colorway, che celebra i 63 anni trascorsi dall’ultimo GP di Sebring, Florida, tingendo la supercar degli stessi colori di Miami. Il pacchetto entrerà in commercio nel corso dell’estate e includerà due nuove tinte, Bleu Azur e Rose Bruyère, che si ispirano alle luci al neon di Ocean Drive e agli edifici in stile Art Déco della città. I cerchi in lega da 18″ Sèrac bianchi, si abbinano alle tinte esterne e ai tappetini “South Beach” nell’abitacolo, con cuciture grigie su plancia e sedili. Le prenotazioni sono già aperte: basterà accedere all’App Alpine.
Alpine A110 GT J.Rédélé
Inoltre, per celebrare il secolo trascorso dalla nascita del fondatore del marchio, Jean Rédélé, Alpine ha deciso di lanciare un’edizione limitata in 100 esemplari, la A110 GT J.Rédélé. Il modello monta lo stesso propulsore dell’allestimento GT, l’1.8 litri 4 cilindri sovralimentato da 300 CV e 340 Nm, che le permette di sfrecciare a 250 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi. Tuttavia, si distingue dal resto della gamma per diversi elementi: gli esclusivi esterni bicolore Montebello Grey con tetto a contrasto in nero lucido, i cerchi in lega da 18″ con disegno caratteristico e finitura nera, le pinze dei freni grigie. Stessa palette di colori anche negli interni, con plancia e sedili in pelle nera e cuciture grigie. L’Alpine A110 GT J.Rédélé è disponibile a partire da 83.000 €.
Alpine A110 Tour de Corse 75
L’ulteriore novità è rappresentata dall’ennesimo allestimento speciale di Alpine A110: il suo nome è Tour de Corse 75. Si ispira al celebre rally di Corsica, rappresentando un tributo della Casa all’originale A110 che partecipò nel 1975 alla gara francese. Il numero di esemplari è limitato a 150 e i prezzi partono da 80.000 euro. Alpine A110 Tour de Corse 75 sfoggia la livrea gialla e le grafiche bianche e nere in classico stile racing che risaltano sul cofano e sulle fiancate. Il numero 7 stampato sul posteriore è un ulteriore tributo agli anni d’oro dell’originale A110. La dotazione esterna è poi completata dai cerchi in lega da 18” bianchi Grand Prix con pinze freno Brembo di colore arancione.
Aprendo le portiere di questa edizione speciale scopriamo sedili dedicati marchiati Sabelt e la placchetta metallica che riporta il numero unico dell’esemplare. Lato infotainment, Alpine dota la sua A110 Tour de Corse 75 del più recente fra gli impianti multimediali a disposizione, con connettività Android Auto e Apple CarPlay. Come tutte le ultime versioni speciali di Alpine A110, anche la Tour de Corse 75 ospita sotto il cofano il più performante fra i motori disponibili a listino. Si tratta di un 1.8 litri turbo da 300 CV e 340 Nm di coppia tutti scaricati sulle sole ruote posteriori abbinato alla trasmissione automatica a doppia frizione a 7 rapporti. In questo modo, può scattare da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi e può spingersi fino a 260 km/h.
Alpine A110 E-Ternité
Che la prossima generazione della Alpine A110 sarà elettrica è ormai ben noto a tutti. I tecnici francesi hanno così deciso di offrire una sorta di anticipazione di quella che sarà la prossima A110 elettrica presentando la E-Ternité. Per la verità si tratta di una concept car, al momento. A spingerla provvede il medesimo powertrain della Renault Megane E-Tech, costituito da una batteria da 60 kWh che qui è stato diviso in due parti, una posizionata all’avantreno e una nella parte posteriore per ottimizzare la ripartizione dei pesi.
L’energia stipata nella batteria da potenza a un motore elettrico posteriore da 242 CV per 300 Nm di coppia sufficienti a spingere la vettura da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. Inedite sono anche alcune componenti della carrozzeria realizzate in Flax, un nuovo materiale composito ma con un impatto ambientale molto contenuto. A livello estetico, infine, la prima Alpine elettrica si caratterizza per il tetto apribile e per il nuovo sistema di infotainment con tablet asportabile.
Alpine A110 R
L’offerta di edizioni speciali della Alpine A110 si amplia con A110 R, che rappresenta la variante più leggera e track oriented della due posti francese. Il peculiare canto del cigno di Alpine A110 vanta infatti un peso di soli 1.082 kg, perdendo altri 34 kg rispetto alla A110 S, grazie all’ampio uso della fibra di carbonio. La progettazione di Alpine A110 R ha impiegato la galleria del vento dedicata alla Formula1, in particolare per quanto riguarda l’alettone dotato di supporti a collo di cigno e i cerchi con design specifico. Anche il fondo piatto e il diffusore sono stati riadattati. La deportanza alla massima velocità aumenta di ben 29 kg rispetto a quanto dichiarato per la A110 S con Kit Aero. Sono proprio le soluzioni ingegneristiche a caratterizzare questa ennesima versione speciale. Davanti, grazie alle prese d’aria riviste, la R riesce ad incrementare la downforce nella stessa zona di ben 14 kg.
Per avere un’idea dell’efficienza ingegneristica di Alpine A110 R basti pensare che il rapporto peso/potenza è di soli 3,6 kg/CV. Il risparmio sulla massa totale ha le sue conseguenze sulle prestazioni. Infatti, A110 R può scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi, con il launch control, ovvero in un tempo minore rispetto agli oltre 4 secondi della GT dotata dello stesso quattro cilindri da 300 CV. Il nuovo assetto include un’altezza dal suolo ridotta di 10 mm rispetto all’A110 S, nonché delle barre antirollio più rigide del 10% all’anteriore e del 25% al posteriore. Anche le molle delle sospensioni sono state rese più rigide del 10%. I freni Brembo sono composti da dischi bi-materiale, di 320 mm su entrambi gli assi. Ultima chiccha compresa nella dotazione di serie di A100 R è l’“Alpine Telemetrics”, il sistema di telemetria per monitorare la pressione del turbo, la temperatura della trasmissione, l’angolo di sterzata e la potenza in uso del propulsore.
Alpine A110 San Remo 73 Edition
L’ultima serie limitata presentata per la Alpine A110 si chiama San Remo 73 Edition, pensata per celebrare la A110 che vinse il Mondiale Rally di 50 anni fa. Le tinte degli esterni riprendono quelle della vettura originale, con vernici azzurre e bianche che contrastano con elementi neri come il tetto. L’abitacolo, invece, sfoggia rivestimenti in antracite con sedili Sabelt ricamati con trame dedicate.
Per quanto riguarda i motori, la Alpine A110 San Remo 73 Edition si basa sull’allestimento S con propulsore turbobenzina 1.8 litri da 300 CV, con cambio automatico a doppia frizione di serie. Le dotazioni, poi, sono da top di gamma e includono l’impianto audio Focal, i freni Brembo, telemetria integrata, retrocamera e sensori di parcheggio. L’edizione speciale verrà prodotta in 200 esemplari, con prezzi che partono da 89.000€.
Alpine A110 R Le Mans
Per celebrare i 100 anni della leggendaria 24 Ore di Le Mans, Alpine ha svelato un’edizione speciale della sua A110 R, che verrà prodotta in solo 100 esemplari. La serie limitata A110 R Le Mans è uguale alla R dal punto di vista tecnico: monta lo stesso motore 1.8 turbo da 300 CV e grazie a diversi elementi in carbonio pesa solo 1.082 kg. Per questo anch’essa può sfrecciare fino a 285 km/h, passando da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi.
L’allestimento si differenzia dalla normale A110 R principalmente per alcune modifiche estetiche: le tinte bianche e blu in omaggio alla 24 Ore, il logo della corsa ripreso in diversi elementi, il disegno della pista inciso al laser sull’aletta parasole. Il listino della nuova A110 R Le Mans parte da ben 140.000 €, ma per i fortunati compratori c’è una sorpresa. Questi infatti faranno parte della Band of Racers nella prossima edizione della gara francese, e nel corso di un evento speciale potranno accedere alle strutture Alpine Elf Endurance ed entrare in pista con la loro vettura per un giro completo del tracciato.
Alpine A110 MY24 e R Turini
La Alpine A110 si aggiorna con il debutto del Model Year 2024. Tra le modifiche più significative, spicca l’introduzione della versione A110 R Turini, che si posiziona al vertice della gamma. Questa edizione sportiva, derivata dalla apprezzata A110 R, offre un look distintivo con cerchi in alluminio GT Race da 18 pollici, mappatura motore da 300 CV e 340 Nm di coppia, e un kit aerodinamico specifico in fibra di carbonio.
Nel contesto delle novità per il Model Year 2024, il motore 1.8 turbo da 252 CV delle versioni di base rimane invariato, mentre il telaio riceve miglioramenti come l’adozione di cerchi in lega Serac da 18 pollici, freni Brembo da 320 mm. All’interno, invece, spunta la pedaliera sportiva, offerta di serie su tutte le versioni. La gamma si articola su diverse varianti, quindi, dalla versione GT con mappatura motore da 300 CV, cerchi Grand Prix da 18 pollici diamantati neri e sistema audio Focal, alla versione intermedia S, che aggiunge il telaio “Sport”, pneumatici semi-slick (optional), kit aerodinamico specifico e cerchi in lega Fuchs da 18”, fino ad arrivare alla nuova A110 R Turini.
La Alpine A110 è il modello che ha segnato il grande ritorno del mitico brand francese, quasi mezzo secolo dopo il lancio della mitica A110 di inizio anni Settanta. Un modello strategico dunque, che apre la strada ad una serie di nuovi modelli firmati Alpine, tutti caratterizzati da una forte connotazione sportiva. La A110 è una vera e propria supercar in miniatura, che punta sul peso contenuto, su un motore potente e un’ottima dinamica di guida, per tornare a far battere il cuore di tutti gli appassionati, proprio come fece la sua progenitrice.
Dimensioni | |
Lunghezza | 4.180 mm |
Larghezza | 1.798 mm |
Altezza | 1.248 mm |
Passo | 2.419 mm |
Basta una veloce occhiata per rendersi conto del grande lavoro svolto dai designer francesi per richiamare lo stile della Alpine A110 degli anni Settanta. Nel frontale i protagonisti sono i quattro gruppi ottici caratterizzati dall’inconfondibile firma luminosa a Led di forma circolare, mentre sul cofano la decisa nervatura centrale rimanda senza dubbio alcuno alla prima Alpine. Pulita la fiancata: nonostante il posizionamento centrale del propulsore, infatti, le linee delle fiancate non vengono interrotte da alcuna presa d’aria. Per raffreddare il propulsore posizionato dietro l’abitacolo, infatti, i tecnici Alpine hanno ricavato due piccole aperture immediatamente dietro i vetri laterali.
Sempre di ispirazione retro anche il posteriore, in cui i gruppi ottici a Led si sviluppano in orizzontale, mentre nella parte bassa del paraurti spicca la presenza di un estrattore di scarico in grado di aumentare il carico aerodinamico della vettura. Questo è diviso in due segmenti, separati l’uno dall’altro dal grande scarico centrale, che da voce al 1.8 turbo. Degno di nota, infine, il Kit Aero dedicato ad A110S, con un alettone posteriore in carbonio che migliora il carico aerodinamico, una lama anteriore sempre in carbonio e il fondo piatto.
Di chiara ispirazione sportiva l’abitacolo. I sedili a guscio sono molto profilati e offrono un ottimo contenimento del corpo in curva, pur non risultando eccessivamente scomodi nemmeno nelle trasferte più lunghe. Certo, per godere delle prestazioni di cui è capace la Alpine A110 bisogna pur scendere a qualche compromesso. All’interno dell’abitacolo, infatti, mancano quasi del tutto i vani portaoggetti. Per riporre telefono e portafogli, infatti, c’è soltanto una piccola sacca montata tra i sedili, sulla paratia che divide l’abitacolo dal vano motore. Per essere precisi, è presente un piccolo vano anche sotto il tunnel centrale, ma questo risulta difficilmente raggiungibile a causa dei profili pronunciati dei sedili.
Per il resto la qualità percepita a bordo è piuttosto buona. Pelle e Alcantara si alternano un po’ in tutto l’ambiente interno. Bello il quadro strumenti digitale dalla grafica personalizzabile, mentre il sistema di infotainment non è dei più veloci disponibili sul mercato, ma del resto. La Alpine è un’auto tutta da guidare e poco importa delle varie chincaglie tecnologiche. Sono però presenti tre modalità di guida Normal, Sport e Track. Non manca la funzione launch control, che prima di rilasciare il freno e partire fa girare il propulsore a tre cilindri, donando alla due posti francese una sonorità ancora più racing. La parentela con il marchio Renault traspare invece da qualche comando come quello per la gestione della radio o del climatizzatore, comune ad alcuni modelli della Losanga.
La Alpine A110 viene proposta in abbinamento ad una solo propulsore. Si tratta di un 1.8 turbo a quattro cilindri, montato in posizione centrale, disponibile in due varianti di potenza. La A110 “base” sviluppa 252 CV per 320 Nm di coppia. Numeri sufficienti a far scattare la sportiva francese da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e di portarla fino a 250 km/h. Per i più sportivi ci sono la versione GT, S e R, che portano la potenza fino a 300 CV, facendo scendere il tempo necessario per raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo rispettivamente a 4,2, 4 e 3,9 secondi. La S con il Kit Aero arriva poi a una velocità massima di 275 km/h, che salgono a 285 km/h sull’allestimento R. In tutti i casi la trazione è posteriore e l’unica trasmissione disponibile è l’automatico a doppia frizione e sette rapporti.
Nonostante si tratti di una sportiva pensata per correre passando velocemente da una curva all’altra, i consumi della Alpine si attestano su medie da utilitaria. Il dato dichiarato a proposito di A110 dalla casa parla di 6,7- 7,0 l/100 km nel ciclo misto. Nel corso del nostro test al volante con la versione S pre-restyling, pur sfruttando al massimo il potenziale prestazionale della Alpine A110, non siamo mai andati oltre i 12 l/100 km, registrando medie di circa 8 l/100 km viaggiando in maniera più tranquilla.
Alpine A110S
La Alpine A110S si distingue dalla sorella A110 non soltanto per la potenza extra del propulsore, ama anche e soprattutto per la diversa taratura dell’assetto. La S punta su una dinamica di guida maggiormente orientata alla sportività rispetto alla sorella meno potente e bastano poche curve per rendersene conto. L’avantreno è preciso come una lama, basta il minimo intervento sul volante per sentire il muso puntare con decisione verso l’interno della curva, mentre il posteriore segue in maniera fedele la traiettoria impostata forte di un bilanciamento dei pesi perfetto, che permette al retrotreno di essere sempre saldamente incollato all’asfalto. Anche esagerando con il gas, infatti, il sovrasterzo si presenta soltanto in maniera molto progressiva e sempre facilmente controllabile. Ottima, poi, anche la frenata. Complice soprattutto il peso contenuto della vettura, l’impianto sembra non risentire mai dell’affaticamento, nemmeno dopo molti chilometri di utilizzo intenso.
Il propulsore, dal canto tuo, contribuisce in modo importante alle performance della Alpine A110S. I 292 CV si sentono tutti e subito, nonostante la curva di coppia sia stata disegnata privilegiando molto l’allungo più che l’esplosione di potenza nella zona bassa del contagiri tipica dei motori turbo. Il 1.8 spinge con forza già da 2.000 giri, ma è una volta superati i 4.000 che sfoggia una verve degna di nota, che lancia la due posti in avanti con una progressione notevole, fino alla soglia della zona rossa. Perfettamente riuscita l’accoppiata con il cambio. Il doppia frizione è preciso e veloce anche quando lasciato in modalità automatica, si chiede improvvisamente il massimo della potenza al propulsore. Bella poi l’intonazione che i tecnici Alpine sono riusciti a dare alla A110S, che riempie l’abitacolo invogliando a dare sempre maggiore gas.
Alpine A110 GT
Dopo aver provato la variante S, ci siamo messi al volante della “più tranquilla” versione GT della recentemente rinnovata Alpine A110. A livello estetico le differenze con la serie precedente sono minime e forse le più interessanti si concentrano all’interno dell’abitacolo, dove spicca la presenza di un rinnovato sistema di infotainment, ora più fluido nel suo funzionamento e con una grafica più moderna. Ma ciò che conta su una vettura come questa é la dinamica di guida e in questo là Alpine A110 non delude nemmeno nella variante GT.
La taratura dell’assetto resta praticamente la stessa della S: ne consegue una precisione tra le curve da vera sportiva, con un avantreno precisissimo e dal feeling molto diretto. Il 1.8 turbo da 300 CV montato in posizione centrale ha carattere da vendere, anche se qui ha una impostazione più gentile e meno scorbutica. Lo stesso dicasi anche del cambio che rispetto alla S assicura passaggi di marcia più fluidi e meno bruschi, anche quando si ingaggia la modalità di guida Sport. Insomma, anche nella variante GT la Alpine A110 resta una sportiva con i fiocchi, una vera supercar in miniatura.
Alpine A110: allestimenti
L’Alpine A110 viene proposta in abbinamento a quattro differenti allestimenti.
- A110: rappresenta l’allestimento di accesso alla gamma, ma può già contare su una ricca dotazione.
- GT: unisce comfort e prestazioni.
- S: pensata per chi cerca il massimo della sportività.
- R Turini: top di gamma, con dotazioni premium e un assetto track oriented.
A110: compresi nell’equipaggiamento base 4 proiettori anteriori a LED, ABS, AFU (assistenza alla frenata d’emergenza), Airbag conducente e passeggero, Alzacristalli elettrici impulsionalI, Badge bandiera francese sui montanti del lunotto posteriore e sui pannelli delle porte conducente e passeggero, Cambio automatico 7 rapporti a doppia frizione, Cerchi 18‘’ SERAC nero diamantato, Cielo in tessuto nero, Cinture di sicurezza nere, Climatizzatore automatico, Connettività Bluetooth®, Cruise control, Door step in acciaio inossidabile con logo Alpine, Doppia porta USB, Easy Access System (Apertura. chiusura e avviamento vettura mani libere), ESP disattivabile, Fari posteriori a LED con integrati indicatori di direzione dinamici, luci di stop e luci di retromarcia, Funzione sbrinamento lunotto, HSA (assistenza alla partenza in salita), Kit riparazione/gonfiaggio pneumatici, Luci “Follow me home”, Monogramma Alpine sui paraurti anteriore e posteriore, Palette cambio al volante in alluminio, Parte superiore pannelli delle porte in tinta carrozzeria, Pedaliera e poggiapiedi del conducente in alluminio, Pinze freno nero, Poggiapiedi conducente in alluminio, Predisposizione allarme, Retrovisori elettrici riscaldabili e ripiegabili, Scarico centrale cromato, Sedili sportivi Sabelt leggeri in pelle misto microfibra, Selettore modalità di guida (Normal, Sport, Race), Sistema di navigazione con cartografia europea, Sistema frenante ad alta perfomance con pinza freni Brembo® con dischi ventilati diametro 320 mm, Sistema multimediale Alpine con schermo touch da 7”: navigazione, connettività AndroidAutoTM e Apple CarplayTM, Bluetooth® e servizi connessi, Tergicristalli AquaBlade®, Vano portaoggetti anteriore 96lt, Vano portaoggetti posteriore 100lt, Volante regolabile in altezza e profondità con logo nero Alpine al centro, corona del volante in pelle nera, con marcatura a ore 12 e impunture Blu Alpine.
GT: Cerchi 18‘’ GRAND PRIX nero diamantato, Corona del volante in pelle nera o marrone, con marcatura a ore 12 e impunture Blu Alpine, Impunture Blu Alpine a contrasto, Logo Alpine cromato sui parafanghi anteriori, Poggiapiedi del passeggero in alluminio, Pinze freno Blu Alpine, Retrovisore interno con sistema antiriflesso, Sedili Comfort Sabelt Sedili riscaldabili a 6 regolazioni, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con parking camera posteriore, Sistema audio Focal Audio Focal ® Premium con 2 altoparlanti + 2 tweeters, Sistema di scarico sportivo attivo, Sistema frenante ad alta perfomance con pinza freni Brembo® con dischi ventilati diametro 320 mm.
S: Alpine Telemetrics, Badge bandiera francese ( al posto di carbonio/ carbonio/ arancione), Cerchi 18‘’ FUCHS in alluminio forgiato, Corona del volante nera in pelle e microfibra Dinamica, con marcatura a ore 12 e impunture arancioni, Logo Alpine nero sui parafanghi anteriori, Maschere proiettori anteriori nere,, Monogramma Alpine nero sui paraurti anteriore e posteriore Pedaliera sportiva in alluminio, Pinze freno arancioni, Poggiapiedi passeggero in alluminio, Retrovisori elettrici riscaldabili e ripiegabili, Sensori di parcheggio posteriori, Sistema audio Focal integrante 2 altoparlanti + 2 tweeters Sistema di scarico sportivo attivo, Sistema di scarico sportivo attivo, Sellerie in pelle nera e microfibra con cuiture arancioni, Sistema frenante ad alta perfomance con pinza freni Brembo® con dischi ventilati diametro 320 mm, Specchietto retrovisore antiriflesso, Telaio Sport.
R Turini: Airbag solo conducente,Badge bandiera francese sui montanti del lunotto posteriore e sui pannelli delle porte conducente e passeggero,Cerchi 18‘’ GT RACE mat, Cinture di sicurezza racing a 6 punti Sabelt®,Cofano posteriore in carbonio con 3° luce freno, Luci Posteriori a LED translucide,Maschere proiettori anteriori nere,Pack microfibra R: volante, rivestimento del tetto, console centrale, cruscotto e pannelli delle porte in microfibra nera con maniglie da corsa in tessuto rosso,Parking Camera posteriore,Placchetta numerata A110 R,Pinze freno Brembo® R HighPerformance anteriori e posteriori (diametro 320mm) rosse Pneumatici pista Michelin® PS2 CUP,R Aero Kit: splitter anteriore, spoiler posteriore “Gooseneck” in fibra di carbonio con supporti anodizzati, RCarbon Kit: cofano anteriore, tetto, cofano posteriore,,minigonne laterali, e diffusore posteriore in carbonio,Sedili monoscocca Sabelt® Track (struttura in carbonio con imbottiture in microfibra) Sistema di Scarico R con doppio terminale stampato in 3D,Telaio specfico R con barra antirollio specifica e ammortizzatori regolabili in altezza, Tetto a contrasto Nero Profondo in Carbonio con montanti in nero profondo.
- Design: lo stile retro e le linee da supercar rendono inconfondibile il design della Alpine A110
- Prestazioni: la spinta del 1.8 turbo unita ad un’ottima messa a punto dell’assetto, regala prestazioni da sportiva di razza.
- Valore residuo: l’esclusività del progetto porterà sicuramente a crescere le quotazioni del modello in futuro.
Il model year 2024 della Alpine A110 è disponibile per l’ordine dal 5 dicembre 2023, con prezzi che variano dai 66.300 euro per la versione standard ai 114.000 euro per la versione A110 R. Le versioni intermedie GT e S sono proposte rispettivamente a 77.350 euro e 79.050 euro, mentre la nuova A110 R Turini è disponibile al prezzo di 108.000 euro
Di seguito ecco il listino prezzi della Alpine A110 aggiornato a dicembre 2023:
Alpine A110 | Prezzi |
---|---|
A110 252 CV | 66.300 € |
A110 300 CV GT | 77.350 € |
A110 300 CV S | 79.050 € |
A110 300 CV R Turini | 108.000 € |