Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Aehra Sedan: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Aehra Sedan: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Comprare & VendereRecensioni Modelli
Pubblicato il 13 July 2023
Condividi
Aehra Sedan è una berlina-coupé elettrica che punta su un design distintivo e vanta 800 km di autonomia e 815 CV di potenza

Al MiMo 2023, l’azienda automobilistica Aehra ha svelato il suo secondo modello, una raffinata berlina-coupé di lusso. Questo elegante veicolo, chiamato semplicemente Sedan, è stato presentato in anteprima, a breve distanza dal lancio del SUV. Entrambi i modelli si trovano ancora nella fase prototipale, ma la commercializzazione è prevista nel 2026, con modifiche minime. Le versioni di produzione saranno disponibili in Europa e negli Stati Uniti, seguite successivamente dall’Asia. La Aehra Sedan, come il SUV, adotta un sistema di propulsione completamente elettrico, basato sulla stessa piattaforma tecnologica avanzata.

Ecco la scheda tecnica della Aehra Sedan:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 5
 Bagagliaio
 Alimentazioni elettrica
 Classe
 CV/kW (da) 748/550
 Prezzo (da)

 

INDICE
Dimensioni
Esterni
Interni
Motori
Consumi
Perché comprarla
Prezzi

La Aehra Sedan, appartenente al segmento D e come berlina di lusso, si distingue per le sue imponenti dimensioni. Con una lunghezza di 5,1 metri, una larghezza di 2 metri e un’altezza di 1,4 metri, questa berlina-coupé elettrica offre ampi spazi sia per i passeggeri che per il bagaglio.

La Aehra Sedan si caratterizza per un design accattivante e sofisticato, che unisce linee sinuose e armoniose a elementi aerodinamici. L’attenzione per i dettagli è evidente nei gruppi ottici a LED estremamente sottili, che conferiscono un’identità unica alla vettura. Le fiancate bombate e la forma aerodinamica della carrozzeria contribuiscono non solo all’estetica, ma anche a ottimizzare la resistenza aerodinamica, migliorando l’efficienza e la stabilità.

Uno degli elementi distintivi è rappresentato dagli specchietti retrovisori digitali, integrati in una soluzione innovativa che ne riduce le dimensioni e migliora l’aerodinamica complessiva della vettura.  Inoltre, i cerchi dal design a turbina non solo aggiungono un tocco di sportività, ma favoriscono la pulizia del flusso d’aria, contribuendo a una maggiore efficienza aerodinamica. Nel complesso, la Aehra Sedan cerca di presentarsi con un aspetto lussuoso, raffinato e minimalista, in perfetta sintonia con il concetto di lusso all’italiana.

L’abitacolo della Aehra Sedan offre un’esperienza di lusso e comfort notevoli. L’accesso all’interno della vettura è reso scenografico dalle quattro portiere ad elitra, che lasciano intravedere l’esclusività del design interno. I passeggeri possono godere di un buon comfort grazie ai quattro sedili singoli realizzati con materiali di alta qualità come alluminio, carbonio e pelle.Aehra Sedan: prezzi, dimensioni e caratteristiche 9

Anche se i dettagli della plancia non sono stati ancora svelati, ci si aspetta che seguano lo stile innovativo e tecnologico della versione SUV, caratterizzata da un unico schermo multifunzione che può trasformarsi in un sistema home theatre quando la vettura è ferma. L’attenzione ai dettagli e l’uso di materiali pregiati si sposano perfettamente con l’idea di lusso e raffinatezza che caratterizza l’intera Aehra Sedan.

Aehra Sedan, il marchio a cui piace definirsi “ultra premium electric automotive brand”, si distingue per le sue grandi ambizioni. Dotata di una piattaforma modulare innovativa, condivisa anche con il suo modello SUV, la Aehra Sedan promette prestazioni eccezionali e un’efficienza di alto livello. Grazie all’utilizzo estensivo di materiali leggeri come la fibra di carbonio e a una partnership strategica con l’azienda austriaca MIBA per lo sviluppo delle batterie, le vetture offriranno una potenza regolabile tra i 748 e gli 817 CV.

La Aehra Sedan si distingue per l’elevata autonomia di circa 800 km, che la posiziona nella fascia alta del mercato in termini di efficienza e prestazioni. Questo risultato è reso possibile grazie all’impiego ottimale della fibra di carbonio e alla collaborazione strategica con l’azienda austriaca MIBA per lo sviluppo delle batterie ad alta capacità da 120 kW, dotate di tecnologia a 925 Volt. Inoltre, la vettura offre un’elevata capacità di ricarica di 350 kW, garantendo tempi di ricarica rapidi e una maggiore praticità per gli automobilisti.

  • Design: stando alle dichiarazioni di Aehra, l’estetica della berlina Sedan per quanto ambiziosa sarà “virtualmente identica” al modello commercializzato.
  • Performance: grazie a una potenza sviluppata pari a circa 800 CV, Aehra Sedan garantisce prestazioni ad alto livello.
  • Autonomia: sebbene non siano ancora stati pubblicati dati definitivi, l’autonomia dichiarata di 800 km rende Aehra Sedan competitiva nel suo segmento.

Le vendite della Aehra Sedan cominceranno per la fine del 2025 e l’inizio del 2026. Stando alle prime informazioni pubblicate dal marchio, il listino prezzi partirà da circa 150.000 euro.

Pubblicato il 13 July 2023
Condividi