Home \ News \ Omoda: tutte le novità in arrivo nel 2024

Omoda: tutte le novità in arrivo nel 2024

News
Pubblicato il 13 February 2024
Condividi
Il 2024 sarà l’anno del grande debutto in Italia del marchio Omoda. Il brand cinese sbarcherà nel nostro paese con la Omoda 5

Il 2024 sarà l’anno del grande lancio del brand Omoda in Italia. Il costruttore cinese esordirà nel nostro Paese con la nuova Omoda 5, un SUV di medie dimensioni che verrà proposto in abbinamento a diversi tipi di motorizzazione e con più livelli di elettrificazione. Nella seconda metà dell’anno, poi, la Omoda 5 verrà proposta anche in abbinamento ad un inedito powertrain completamente elettrico.

  • Omoda 5
  • Omoda 5 EV

Chery Omoda 5: prezzi, dimensioni e caratteristiche 6

Omoda 5

Nel corso del primo trimestre dell’anno verrà lanciata la Omoda 5. Il primo modello del costruttore cinese pensato per il nostro mercato ha una lunghezza di poco superiore ai 4,40 metri e punta su uno stile molto personale. L’attenzione nella scelta dei materiali e la cura per i vari assemblaggi, permettono alla Omoda 5 di poter contare su un alto livello di qualità percepita, che passa anche attraverso i tanti contenuti tecnologici presenti a bordo. Tra questi spiccano i due schermi da 10,2 pollici ciascuno con funzione di quadro strumenti e sistema di infotainment, ai quali si sommano poi una ricca serie di sistemi di assistenza alla guida, che hanno permesso al modello di ottenere le 5 stelle nei crash test EuroNCAP. Per quanto concerne il propulsore, nella prima fase della commercializzazione l’unica unità disponibile a listino sarà un benzina di 1,6 litri turbo a quattro cilindri con una potenza di 197 CV e abbinato ad un cambio a doppia frizione e alla trazione anteriore. In un secondo momento dovrebbe arrivare anche una versione ibrida alimentata da un powertrain full-hybrid.

Omoda: tutte le novità in arrivo nel 2024

Omoda 5 EV

Nella seconda metà del 2024 la gamma di Omoda si amplierà con l’arrivo della variante completamente elettrica del modello denominata Omoda 5 EV. Di lei si sa ancora poco. Leggermente diversa dal punto di vista estetico, soprattutto nella parte anteriore, sarà alimentata da un propulsore elettrico montato tra le ruote anteriori da 204 CV, capace di assicurare uno spunto da 0 a 100 km/h in 7,8 secondi e una velocità massima di 170 km/h. Nessuna informazione, al momento, sul taglio della batteria, ma stando alle informazioni rilasciate dal costruttore pare che l’autonomia si aggirerà intorno ai 450 km.

 

Pubblicato il 13 February 2024
Condividi