Home \ News \ Land Rover: tutti i modelli in arrivo nel 2024

Land Rover: tutti i modelli in arrivo nel 2024

News
Pubblicato il 2 February 2024
Condividi
Il 2024 sarà un’annata fondamentale per Land Rover, che nel corso dell’anno lancerà il suo primo modello completamente elettrico. E non si tratterà di un modello qualsiasi, ma della Range Rover, che per la prima volta nella sua lunga storia verrà declinato in una variante a zero emissioni. Spazio poi alla Evoque. Il SUV più … Leggi tutto “Land Rover: tutti i modelli in arrivo nel 2024”

Il 2024 sarà un’annata fondamentale per Land Rover, che nel corso dell’anno lancerà il suo primo modello completamente elettrico. E non si tratterà di un modello qualsiasi, ma della Range Rover, che per la prima volta nella sua lunga storia verrà declinato in una variante a zero emissioni. Spazio poi alla Evoque. Il SUV più piccolo del brand inglese verrà sottoposto ad un leggero restyling atto a mantenere le due vetture sempre aggiornate.

  • Land Rover Range Rover elettrica
  • Land Rover Evoque

Range Rover: prezzo, dimensioni e caratteristiche 23

Land Rover Range Rover elettrica

Po e al momento le informazioni sulla nuova Range Rover elettrica. Sappiamo che verrà sviluppata sulla piattaforma modulare MLA e che sfrutterà un’architettura a 800 Volt per garantire ricariche fast. Il tutto unito ad una batteria che verosimilmente supererà i 100 kWh di capacità e a due motori elettrici, a garanzia della trazione integrale. Mancano per il momento dati su autonomia e potenza, ma Land Rover assicura prestazioni simili a quelle del 4.4 V8 da 606 CV attualmente a listino, mentre la capacità di guado si attesterà sugli 85 centimetri.

Range Rover Evoque: prezzo, dimensioni e caratteristiche 4

Land Rover Range Rover Evoque

Novità in arrivo anche per la più piccola Range Rover Evoque, che con l’aggiornamento di metà carriera si aggiorna soprattutto dal punto di vista estetico. Nella parte frontale della vettura, infatti, debutta una nuova calandra, contornata dai gruppi ottici che ora sfruttano un inedito disegno delle luci diurne a Led. Dentro, invece, debutta un unico grande schermo curvo che ingloba quadro strumenti e sistema di inforainment, andando a sostituire così la soluzione a doppio display delle generazioni precedenti. Nessuna novità sul fronte motori. Tutti i propulsori a listino sono elettrificati: due mild-hybrid a benzina, due mild-hybrid diesel e un plug-in.

Pubblicato il 2 February 2024
Condividi