Home \ News \ Le 5 auto a GPL più economiche sul mercato

Le 5 auto a GPL più economiche sul mercato

News
Pubblicato il 21 November 2022
Condividi
Per chi vuole risparmiare, non c’è niente di meglio di un’auto a GPL. Ecco allora cinque tra i modello più economici sul mercato

Quando si tratta di risparmiare sui costi di gestione (ed in particolare su quelli alla pompa), le auto a GPL continuano a rappresentare una delle scelte più intelligenti e più efficienti che si possano fare. Al riparo dagli scriteriati aumenti che hanno investito il metano e lontani dalla demonizzazione che ha colpito le vetture a gasolio, le auto GPL continuano a vivere un momento assolutamente positivo.

La nostra Top 5

Proprio per questo motivo, abbiamo scelto di raggruppare cinque tra i modelli alimentati a GPL tra i più economici oggi disponibili sul mercato. Vetture che (quasi tutte) hanno un prezzo di accesso alla gamma entro i 20.000 euro, rappresentando quindi un acquisto relativamente accessibile. Ad accomunare tutte le vetture della nostra classifica sono le dimensioni compatte, che le rendono perfette per muoversi con facilità in città, consumando poco.

Dacia Sandero: prezzo, dimensioni e caratteristiche 21

Dacia Sandero

In prima posizione troviamo la Dacia Sandero. La piccola della gamma del costruttore rumeno è una delle vetture più economiche sul mercato, ma nonostante questo assicura un ottimo livello di qualità percepita a bordo, grazie ad un’attenta scelta dei materiali per i rivestimenti. Il propulsore di 1 litro da 100 CV, inoltre, assicura una discreta verve anche tra le curve.

  • Motore: 1.0 100 CV
  • Prezzo: 13.550 euro

Nuova Hyundai i10 2020: prezzo, dimensioni e caratteristiche 7

Hyundai i10

Al secondo posto della nostra classifica trova posto la piccola Hyundai i10, che a fronte di dimensioni esterne molto contenute, assicura tutta la praticità di una carrozzeria a cinque porte, unita ad un propulsore ben poco assetato. Occhio alle performance però, perché il piccolo tre cilindri fa quel che può. Tanta invece la tecnologia presente a bordo, ben rappresentata da un sistema di infotainment semplice da utilizzare e dalla grafica moderna.

  • Motore: 1.0 67 CV
  • Prezzo: 15.750 euro

<

div>

DR3

DR3

Chiude il podio la DR3, la vettura di accesso alla gamma del marchio molisano, che sviluppa le proprie vetture sulla base di modelli cinesi. La DR3 è comoda anche se qualche finitura all’interno dell’abitacolo lascia un po’ a desiderare. Grintoso il propulsore: si tratta di un 1.5 con una potenza di 117 CV, la più alta tra quelle delle auto della nostra classifica.

  • Motore: 1.5 117 CV
  • Prezzo: 17.400 euro

Lancia Ypsilon: prezzo, dimensioni e caratteristiche 14

Lancia Ypsilon

A donare un tocco glamour alla nostra classifica ci pensa la Lancia Ypsilon che, nonostante gli anni sulle spalle, continua a rappresentare una delle vetture più scelte da tutti coloro che cercano un’auto dalle dimensioni compatte, ma curata nello stile. Il motore è un po’ fiacco con i suoi soli 69 CV, ma in compenso i consumi sono sempre molto contenuti.

  • Motore: 1.2 69 CV
  • Prezzo: 17.750 euro

Ford Fiesta ibrida: prezzo, dimensioni e caratteristiche 8

Ford Fiesta

Chiude la nostra Top 5 la Ford Fiesta. La piccola del costruttore americano è stata recentemente sottoposta ad un restyling che ne ha aggiornato le linee soprattutto nel frontale. Buona la dinamica di guida grazie ad una “grintosa” messa a punto dell’assetto, peccato che il motore abbia invece un carattere più tranquillo. Apprezzabile, infine, la possibilità di scegliere la carrozzeria sia a 3 che a 5 porte.

  • Motore: 1.1 75 CV
  • Prezzo: 22.550 euro
Pubblicato il 21 November 2022
Condividi