Dopo il lancio della Abarth 500e, il brand dello scorpione continua a puntare sull’elettrico e nel corso del 2024 dovremmo vedere il debutto della Abarth 600e, anche se il suo arrivo nelle concessionarie è previsto per il 2025. Nei prossimi anni, poi, dovrebbe arrivare anche una versione vitaminizzata della nuova Fiat Panda.
- Abarth 600e
- Abarth Panda
Abarth 600e
La nuova Abarth 600e dovrebbe arrivare nelle concessionarie nel 2025, ma nel corso di quest’anno dovremmo già vedere qualche immagine definitiva del nuovo modello dello scorpione. Mancano al momento informazioni dettagliate riguardo il powertrain della 600 elettrica più potente di tutte. Ad ogni modo, dalle alte sfere del brand arriva conferma di una potenza di 240 CV, presumibilmente erogati da un solo motore montato sull’assale anteriore. Non è da escludere però l’arrivo anche di una variante a doppio motore e trazione integrale con una potenza decisamente superiore.
Abarth Panda
Della nuova Abarth Panda si sa pochissimo al momento. La nuova generazione della piccola torinese sarà sviluppata partendo dalla base offerta dalla concept Centoventi. La variante Abarth sarà caratterizzata da un kit estetico dedicato e da un motore elettrico che, probabilmente, sarà il medesimo attualmente in uso sulla Abarth 500e.