OPEL Karl
La Opel Karl è una delle ultime nate della casa automobilistica tedesca, apparsa sul mercato nel 2015 con il compito di sostituire la Opel Agila; è stata presentata per la prima volta al salone dell'auto di Ginevra nel marzo 2015 e deve il suo nome a Carl von Opel, figlio primogenito del fondatore del marchio, Adam Opel.
Annunci più rilevanti per OPEL Karl
- € 7.700Opel Karl 1.0 73 CV GPLBologna (BO)
- € 7.800Opel Karl Viva 1.0 75 CV AdvanceCastel Madama (RM)
- € 7.590Opel KARL 1.0 75CV 5p. ( NEOPATENTATI ) Eu6B 2017Prato (PO)
- € 8.300OPEL Karl 1.0 75 CVCastelnuovo Rangone (MO)
- € 7.850Opel Karl 1.0 75 CV Start&Stop N-JoyComacchio (FE)
- € 8.900Opel Karl 1.0 AdvancePistoia (PT)
- € 9.800OPEL Karl 1.0 73 CV Start&Stop CRUISE,CLIMA ..Roma (RM)
- € 8.490OPEL Karl 1.0 75 CV S&S AdvancePozzuoli (NA)
- € 8.490OPEL Karl 1.0 75 CV S&S AdvancePozzuoli (NA)
- € 9.800OPEL Karl 1.0 73 CV Start&Stop CRUISE,CLIMA ..Roma (RM)
OPEL Karl prezzo
Usato a partire da:€ 4.490
Prezzo medio dell'usato:€ 9.538
Allestimenti OPEL Karl e modelli simili
La produzione dell'Opel Karl è affidata agli stabilimenti sudcoreani del marchio General Motors, a cui la casa automobilistica Opel appartiene ormai da decenni. Osservando la Opel Karl ci si accorge subito che non si tratta dell'aggiornamento di una vettura esistente: la Opel Karl è completamente nuova, progettata per inserire sul mercato delle city car un mezzo con dotazioni degne di un'auto di un livello superiore a quello delle "solite" utilitarie.
Opel ha previsto tre allestimenti diversi per la Opel Karl: "base", n-Joy e Cosmo. Il primo punta prevalentemente sulla sicurezza, come dimostra la presenza di sei airbag, servosterzo, l'assistenza per le partenze in salita e l'Esp. L'allestimento n-Joy consente all'acquirente di viaggiare in maniera più confortevole: specchi regolabili elettricamente, climatizzatore manuale, volante e sedile del conducente aggiustabili in altezza, cruise control e radio Bluetooth sono, infatti, di serie. Il top di gamma è rappresentato dalla versione Cosmo, la quale possiede cerchi in lega, interni in tessuto o eco-pelle, comandi radio al volante. Alle linee prettamente contemporanee e a un abitacolo funzionale e avanguardistico corrispondono nelle Opel Karl nuove un bagagliaio di dimensioni ridotte e motorizzazioni con un unico propulsore. Non volendo penalizzare lo spazio a disposizione dei passeggeri o la lunghezza della vettura, i progettisti Opel hanno ridotto il portabagagli: la sua capacità corrisponde a soli 215 litri, i quali raggiungono i 1013 abbassando i sedili posteriori. Il motore delle Opel Karl in vendita è disponibile solo nella versione da 1000 cc con 75 cavalli alimentato a benzina. La casa automobilistica tedesca ha previsto anche un motore bifuel benzina/GPL, sempre da 1000 cc questa volta con una potenza di 73 cavalli. Come già accaduto con le precedenti city car di Opel, però, il punto di forza di questi motori è rappresentato dai consumi ridotti, che diminuiscono ulteriormente nella versione bifuel. Il look moderno e i consumi ridotti sembra siano le caratteristiche giuste per garantire un futuro anche alle Opel Karl usate.
I progettisti tedeschi hanno puntato su ricche dotazioni per permettere alla Opel Karl di guadagnare quote di mercato in un segmento in cui i competitor erano le agguerrite di successo Fiat Panda e Hyundai i10 e, in misura minore, la Suzuki Celerio. All'ultimo salone di Parigi è stata presentata la versione della Opel Karl Rocks: si tratta di un restyling che coinvolge soprattutto gli esterni e che mira a far somigliare la piccola di casa Opel a un SUV. Nella versione Rocks la motorizzazione resta invariata, ma le modifiche agli esterni e la maggiorazione dell'altezza da terra, rendono questa Opel Karl un piccolo crossover nell'universo delle citycar.