OPEL Insignia

La Opel Insignia è una imponente ed elegante berlina, introdotta nei listini della casa tedesca a partire dal 2008. Nata per sostituire la Vectra, la nuova Opel si spinge più in alto sia per dotazioni che per piacere di guida e prestazioni generali, al punto da recuperare posizioni sulla Omega, ammiraglia General Motors mai rimpiazzata.

Marca e Modello

Annunci più rilevanti per OPEL Insignia

  • Opel Insignia 2.0 CDTI Sports Tourer Cosmo - MOTORE NUOVO
    € 6.200
    Opel Insignia 2.0 CDTI Sports Tourer Cosmo - MOTORE NUOVO
    Noci (BA)
  • OPEL Insignia 140CV Ecopower 104gr. Sports Tourer Advance
    € 5.550
    OPEL Insignia 140CV Ecopower 104gr. Sports Tourer Advance
    Padova (PD)
  • OPEL - Insignia Station Wagon - 2.0 CDTI 130CV Sp.Tourer Cosmo
    € 3.950
    OPEL - Insignia Station Wagon - 2.0 CDTI 130CV Sp.Tourer Cosmo
    Oppido Lucano (PZ)
  • OPEL - Insignia - 1.6 CDTI ecoT.136 S&S Gr.Sp.Inn ST SW
    € 8.999
    OPEL - Insignia - 1.6 CDTI ecoT.136 S&S Gr.Sp.Inn ST SW
    Castegnato (BS)
  • Opel Insignia 2.0 CDTI Sports Tourer Business#AUTO#LED#NAVI#CAMERA#HEAD UP DISPLAY
    € 7.990
    Opel Insignia 2.0 CDTI Sports Tourer Business#AUTO#LED#NAVI#CAMERA#HEAD UP DISPLAY
    Altamura (BA)
  • OPEL Insignia 1.6 CDTI 136 S&S aut.ST Innov.
    € 10.300
    OPEL Insignia 1.6 CDTI 136 S&S aut.ST Innov.
    San Michele Salentino (BR)
  • Opel Insignia 2.0 CDTI Sports Tourer
    € 3.200
    Opel Insignia 2.0 CDTI Sports Tourer
    Rocca Sinibalda (RI)
  • opel insignia 2.0 cdti
    € 3.750
    opel insignia 2.0 cdti
    Arzignano (VI)
  • Opel Insignia 2.0 CDTI Sports Tourer aut. Cosmo
    € 3.500
    Opel Insignia 2.0 CDTI Sports Tourer aut. Cosmo
    Santa Maria di Sala (VE)
  • Opel Insignia 2.0 CDTI 4x4 163CV Start&Stop Sports Tourer Cosmo
    € 5.900
    Opel Insignia 2.0 CDTI 4x4 163CV Start&Stop Sports Tourer Cosmo
    Formia (LT)

OPEL Insignia prezzo

Usato a partire da:€ 750

Prezzo medio dell'usato:€ 10.229

Presentata in pompa magna al Salone dell'auto di Londra del 2008, la Opel Insignia è dunque una tre volumi di grandi dimensioni (nella versione wagon supera i 4.9 metri) dalle forme equilibrate: il design si caratterizza per una certa eleganza, grazie ad un frontale arrotondato e ad un profilo morbido, che si raccorda con grazia all'imponente volume posteriore. Riuscite anche le forme della versione wagon, denominata Opel Insignia Sport Tourer, la cui principale peculiarità è naturalmente data dal terzo volume, caratterizzato dal grande portellone, il quale consente di caricare con estrema facilità anche oggetti ingombranti. Ben fatti gli interni, grazie ad una plancia importante, anche se forse troppo affollata di comandi, e a finiture di livello "tedesco", benché con qualche piccola sbavatura nelle plastiche impiegate.

Le Opel Insignia in vendita, data la mole, vengono equipaggiate sin da subito con motori potenti, in grado di far sfilare senza grandi impedimenti una massa a vuoto che supera la tonnellata e mezzo di peso. La scelta dei propulsori è dunque piuttosto ricca, soprattutto per quanto riguarda quelli alimentati a gasolio (con potenze da 120 a 195 cavalli), mentre tra i motori a benzina si segnala il cattivissimo 2.8 turbo, che equipaggia la versione OPC a trazione integrale. In questa declinazione, la Opel Insignia non fa rimpiangere la sportivissima Omega Lotus, potendo assicurare prestazioni mozzafiato sia in velocità (270 km/h) che in accelerazione (da 0 a 100 in 6 secondi). La discreta dotazione delle versioni base diventa decisamente completa nell'allestimento top, denominato Cosmo. Grazie dunque ad progetto riuscito, sia dal punto di vista meccanico che da quello del design, l'Opel Insignia riesce a conquistare il titolo di Auto dell'Anno 2009.

Nel 2013, dopo performance di vendita di rilievo, la casa tedesca decide di rinfrescare la sua ammiraglia: le Opel Insignia nuove si caratterizzano per un nuovo frontale con grossi proiettori di forma inedita. Le altre modifiche esterne sono rintracciabili in alcuni dettagli, che non modificano la sostanza della vettura, mentre gli interni beneficiano di una plancia rinnovata, più moderna e con una disposizione di comandi sicuramente più intuitiva. Migliora anche la dotazione di accessori, adesso più completa sotto il profilo dell'infotainment. Grazie a questo restyling, la berlina tedesca si mostra ancora in grado di rivaleggiare con la concorrenza più fresca, benché gli 8 anni di onorato servizio cominciano a farsi sentire. Infatti, la casa di Rüsselsheim ha presentato la seconda serie della vettura, lanciata sul mercato nella prima metà del 2017. È questa una buona notizia per chi è alla ricerca di un'auto di seconda mano affidabile e comoda: le Opel Insignia usate, nonostante mantengano buone quotazioni, come sempre avviene, subiranno la svalutazione al lancio del nuovo modello, e ciò consentirà di strappare ottimi affari.

Articoli che ti potrebbero interessare

Altri suggerimenti per la tua ricerca