LANCIA Thema
La fama della casa automobilistica Lancia è in buona parte legata alle sue berline, molto amate dagli italiani. Eleganza, forme sinuose e interni rifiniti con cura sono solo alcune delle caratteristiche accostabili alla Lancia Thema, una delle ammiraglie di maggior successo della storia del marchio.
Annunci più rilevanti per LANCIA Thema
- € 10.900LANCIA THEMA 3.0 MJT II 240 CV R20 TETTO FULLPietraperzia (EN)
- € 9.900LANCIA Thema 3.0 V6 Multijet II 239 CV ExecutiveFontanellato (PR)
- € 6.900Lancia Thema 3.0 V6 Multijet II 239 CV ExecutiveLeinì (TO)
- € 3.900Lancia Thema 2.0 i.e. 16VRoma (RM)
- € 4.500LANCIA Thema 2.0 i.e. turboSan Michele Salentino (BR)
- € 7.500LANCIA Thema 2.0 i.e. 16V Station WagonAnnone Veneto (VE)
- € 10.400LANCIA Thema 2.0 i.e. turbo 16VMonsummano Terme (PT)
- € 12.000Lancia Thema 2.0 i.e. turbo 16V cat LS III^ SerieFonte Nuova (RM)
- € 12.300Lancia Thema 2.0 16v turbo i.e.Vercurago (LC)
- € 13.500LANCIA Thema 8.32Moncalieri (TO)
LANCIA Thema prezzo
Usato a partire da:€ 3.900
Prezzo medio dell'usato:€ 13.037
Allestimenti LANCIA Thema e modelli simili
Nata dall'ennesima intuizione di Giugiaro e sul mercato dal 1984, viene presentata al Salone dell'Automobile di Torino, traendo ispirazione dalle tradizionali berline a "tre volumi". l'obiettivo è portare sul mercato un modello dal gusto classico. l'imponenza sia dell'anteriore che del posteriore non impediscono alle Lancia Thema in vendita di apparire armoniose, e di distinguersi per l'abitabilità e l'ergonomia dell'abitacolo. La scocca gode di soluzioni innovative a livello tecnico ed estetico, fra cui spicca l'impiego di profili cromati estremamente sottili.\nLancia Thema diviene in breve tempo una pericolosa concorrente per le tre volumi tedesche: le sue linee, infatti, pur mantenendosi nel solco della tradizione, non rinunciano a presentare elementi di modernità.
La prima serie della Lancia Thema è immediatamente riconoscibile grazie alla presenza di fari posteriori di dimensioni importanti e, nell'abitacolo, di una plancia che punta alla semplicità. I sedili regolabili e riscaldabili testimoniano l'attenzione del produttore per i dettagli. Non si può dimenticare, infine, come la vettura italiana sia la prima ad offrire interni rivestiti di pelle "Poltrona Frau". \nTra le numerose motorizzazioni disponibili meritano di essere segnalati il motore 2.0 a benzina, ad iniezione elettronica, in grado di sviluppare una potenza di 120 cavalli, e un modello 2.4 turbodiesel da 100 cavalli: quest'ultimo ha nei consumi estremamente limitati il punto di forza. Oltre a risparmiare carburante, il guidatore può spingere l'acceleratore fino a raggiungere i 185 km/h, una rarità per i veicoli a gasolio del periodo. La seconda serie giunge nel 1988, e si contraddistingue per l'impiego di motorizzazioni a 16 valvole. Negli anni '90 anche le Lancia Thema usate raggiungono ottimi risultati di vendite.
La terza serie arriva nel 1992. Sono 3 i propulsori a benzina adottati: due motori 2.0 (da 152 e 205 cavalli) e un 3.0 (da 171 cavalli); a completare la gamma è un turbodiesel 2.5 da 116 cavalli. Nel corso degli anni vengono lanciate anche diverse edizioni speciali delle Lancia Thema nuove: la station wagon, ad esempio, può contare su linee disegnate da Pininfarina, ma non mancano anche limousine (con un passo allungato di 30 cm) e coupé. Gli anni '80 portano in dote la Thema 8.32, che lancia un guanto di sfida a concorrenti quali BMW M5 e Mercedes Benz 190 E23. Il suo carattere aggressivo è frutto della presenza di un motore V8 32 valvole, di derivazione Ferrari.\nIl marchio Thema ottiene nuovo risalto in seguito all'entrata di Chrysler nell'orbita Fiat, non a caso gli ultimi modelli di Lancia Thema ricordano da vicino la Chrysler 300C allontanandosi, almeno per le linee, dalle tradizionali vetture Lancia. Gli interni, invece, sono tipicamente italiani, con rivestimenti in Alcantara e pelle Frau. I propulsori adottati, sia diesel che benzina, sono tutti V6.