LANCIA Musa

La Lancia Musa rappresenta la carta vincente attraverso la quale Lancia ha cercato di ottenere un posto di rilievo fra le monovolume compatte. Vettura di segmento B, ha visto la luce nel 2004 ed è rimasta in produzione fino al 2012. La Lancia Musa ha riscosso un notevole successo di pubblico, tanto da aver abbattuto il muro dei 200.000 esemplari prodotti e commercializzati nel solo vecchio continente.

Marca e Modello

Annunci più rilevanti per LANCIA Musa

  • LANCIA MUSA 1.3 Multijet 16V Oro
    € 2.390
    LANCIA MUSA 1.3 Multijet 16V Oro
    Somma Vesuviana (NA)
  • Lancia MUSA 1.3 Mjt 16V 95 CV S&S DPF Oro Plus
    € 3.999
    Lancia MUSA 1.3 Mjt 16V 95 CV S&S DPF Oro Plus
    Somma Vesuviana (NA)
  • Lancia MUSA 1.4 16 v
    € 5.300
    Lancia MUSA 1.4 16 v
    San Zeno Naviglio (BS)
  • Lancia MUSA 1.4 16V Diva
    € 4.990
    Lancia MUSA 1.4 16V Diva
    Roma (RM)
  • Lancia MUSA Oro IMPIANTO GPL
    € 2.999
    Lancia MUSA Oro IMPIANTO GPL
    Massa (MS)
  • LANCIA MUSA 1.4 16V Platino Plus DFN
    € 3.000
    LANCIA MUSA 1.4 16V Platino Plus DFN
    Nola (NA)
  • Lancia MUSA LANCIA MUSA 1.3 MJT ADATTA A NEOPATENTATI
    € 2.500
    Lancia MUSA LANCIA MUSA 1.3 MJT ADATTA A NEOPATENTATI
    Collegno (TO)
  • Lancia MUSA 1.9 Multijet Oro
    € 3.300
    Lancia MUSA 1.9 Multijet Oro
    Anoia (RC)
  • Lancia MUSA 1.3 Multijet 16V 90 CV Oro
    € 3.999
    Lancia MUSA 1.3 Multijet 16V 90 CV Oro
    Casoria (NA)
  • Lancia MUSA 1.3 Multijet 16V Platino
    € 3.900
    Lancia MUSA 1.3 Multijet 16V Platino
    Siracusa (SR)

LANCIA Musa prezzo

Usato a partire da:€ 950

Prezzo medio dell'usato:€ 4.679

Parente stretta della Fiat Idea (con cui condivide la piattaforma costruttiva), la Lancia Musa ha trovato nelle dimensioni e nell'abitabilità uno dei suoi maggiori punti di forza. Forte delle sue misure, racchiuse in quattro metri di lunghezza per uno e settanta di larghezza (e quasi altrettanti di altezza) è stata, ed è, un'ottima risposta alla domanda di monovolume dal prezzo accessibile, come dimostra il dinamico mercato delle Lancia Musa usate. Vettura dalla massa non superiore ai tredici quintali, la Lancia Musa ha assolto perfettamente il suo compito di accompagnare con comfort, sicurezza ed estetica gradevole, la quotidianità di numerose famiglie italiane, pur restando in una fascia di prezzo piuttosto contenuta.

Presentata al Salone dell'automobile di Ginevra del 2004, la Lancia Musa costituisce il primo rappresentante del marchio nel segmento delle piccole monovolume, all'interno del quale primeggia, in termini di vendite, per ben quattro anni consecutivi (dal 2006 al 2009). La Lancia Musa contribuisce, quindi, fortemente al rilancio del Gruppo Fiat e lo fa da protagonista, pur dovendo affrontare l'agguerrita concorrenza di vetture di rilievo, quali la Classe A di Mercedes, la Citroën C3 e l'Opel Meriva. Anche, e soprattutto, per merito di un azzeccatissimo restyling, firmato dal Centro Stile di Mirafiori nel 2007, il successo della Lancia Musa non scema negli anni. Il centro Stile Mirafiori riesce a dar vita alla seconda serie della vettura ripensata in chiave moderna; a seguito del restyling, infatti, le linee della Lancia Musa vengono armonizzate al nuovo design che la casa ha già adottato per la Ypsilon qualche anno prima. Anche gli allestimenti interni vengono rivisti, con una particolare attenzione alla cura dei dettagli. Altro aspetto su cui la Lancia Musa migliora significativamente è quello inerente il bagagliaio, che compie un salto di qualità sia nella capacità che nella facilità di carico. Il processo di rinnovamento che vede protagonista la Lancia Musa, partito nel 2007, continua negli anni successivi, per estinguersi poi nel 2012, anno di termine della produzione.

Pur non potendo oggi accedere alle Lancia Musa nuove, il successo della vettura negli anni passati fa sì che vi sia ancora un discreto mercato. In attesa di poter rinverdire i fasti di fine decennio, magari con un ritorno sulla scena a sorpresa, le Lancia Musa in vendita oggi risultano ancora appetibili proprio per merito dei numerosi restyling. Particolarmente apprezzate sono le motorizzazioni diesel, visti gli eccellenti rapporti di consumo, soprattutto nella versione 1.3 Multijet da 95 CV (dichiarati oltre 23 km di percorrenza con un litro di gasolio). Presente anche una motorizzazione cosiddetta bi-fuel (gpl e benzina), denominata EcoChic.

Articoli che ti potrebbero interessare

Altri suggerimenti per la tua ricerca