BMW X1
BMW X1 è l'auto che stravolge le regole dei SUV, concentrando in meno di 4 metri e mezzo di lunghezza il comfort di una berlina di lusso e la versatilità di un vero fuoristrada. Grintosa come ogni BMW, la X1 si dimostra agile e sicura su ogni percorso. È davvero difficile sintetizzare in poche parole tutte le qualità dell'ultimo nato fra i SUV della casa bavarese.
Annunci più rilevanti per BMW X1
- € 8.500BMW X1 X1 sdrive18d Sport Line PREZZO FINO AL 30/11Roma (RM)
- € 6.250Bmw X1 sDrive18d AttivaCrema (CR)
- € 5.800BMW X1 X1 sdrive18dUrgnano (BG)
- € 6.000X1 sDrive 20d 177cv AttivaVallelaghi (TN)
- € 14.500BMW X1 xDrive20d xLine *TAGLIANDI BMW*HEAD-UP DISPLAY*Cassina de' Pecchi (MI)
- € 24.900BMW X1 xDrive25e Business AdvantageMonza (MB)
- € 25.900Bmw X1 xDrive25e Business AdvantageRoma (RM)
- € 17.900Bmw X1 Business AdvantageTorino (TO)
- € 22.400BMW X1 18 d Business Advantage sDrive SteptronicBrescia (BS)
- € 22.400BMW X1 18 d Business Advantage sDrive SteptronicBrescia (BS)
Prova su strada BMW X1
BMW X1 prezzo
Nuovo a partire da:€ 36.000
Usato a partire da:€ 199
Prezzo medio dell'usato:€ 24.568
Allestimenti BMW X1 e modelli simili
La BMW X1 prima serie debutta, infatti, nel 2009, in risposta alle richieste di un'alternativa più compatta ed economica ai grandi SUV di fascia medio/alta come le BMW X3 e X5. Ispirata alla piccola BMW Serie 1, la X1 si fa subito apprezzare per le sue linee morbide ed affusolate, per la sua sicurezza (5 stelle EURONCAP) e per la spaziosità del suo abitacolo, come sempre dotato di finiture pregiate. Grazie a queste caratteristiche, l'acquisto di una BMW X1 usata rappresenta ancora oggi un ottimo affare.
La nuova BMW X1 in vendita dal 2015 cambia nella sostanza ma non nella forma. A livello progettuale resta, infatti, una via di mezzo fra un vero SUV ed un crossover: del primo conserva l'elevata altezza da terra, la presenza di paraurti rinforzati e, su alcune versioni, la trazione integrale xDrive. La sua anima da crossover, tuttavia, traspare chiaramente dalla carrozzeria, molto simile ad una station wagon, così come dallo schema delle sospensioni, mutuato invece dalla BMW Serie 3. La vettura subisce anche un lieve restyling che riguarda il cofano, il paraurti anteriore ed i fanali posteriori. Ciò che cambia radicalmente è il pianale, basato sulla nuova piattaforma UKL, già apprezzata sulla Mini Clubman. La BMW X1 nuova serie si arricchisce di un abitacolo più spazioso e meglio ottimizzato, con una posizione di guida rialzata che migliora la visibilità e la sicurezza su strada. All'interno si apprezza la solita cura dei dettagli: il lusso ed il silenzio la fanno da padroni, così come l'attenzione per i particolari. Ottima, inoltre, la plancia rivolta verso il guidatore, che gode così di un migliore controllo sulla strumentazione di bordo e sul sistema di infotainment.
Nulla da eccepire per ciò che riguarda la meccanica. La BMW X1 si guida come una berlina, ma si dimostra perfettamente a suo agio anche nell'off-road, soprattutto nelle versioni con trazione 4WD xDrive. Le versioni 2WD a trazione posteriore sono invece perfette per chi predilige percorsi meno impegnativi. Se la scelta di modelli ed allestimenti è quasi sconfinata, lo stesso non si può dire delle motorizzazioni. La gamma a benzina della BMW X1, denominata 18i, si basa esclusivamente sul nuovo 1.5 turbo da 136 CV, leggero ed al tempo stesso, grintoso quanto basta. Le edizioni a gasolio partono, invece, da un buon motore 16d con propulsore 1.6 da 116 CV e si completano con il poliedrico 2.0, disponibile nei tagli di potenza da 150, 190 e 231 CV, alloggiati rispettivamente sulle versioni 18d, 20d e 25d.
La prima generazione della BMW X1 - disponibile fino al 2016 - ha la versione con trazione posteriore oppure con quattro ruote motrici (AWD). La seconda generazione ha trazione anteriore o AWD.
Sì. Il ruotino di scorta è un optional della BMW X1. Questa ruota di scorta è intesa solo come una soluzione temporanea.
La BMW definisce la X1 un SAV o Sports Activity Vehicle. Questo termine creat da BMW in realtà corrisponde con CUV o Crossover Utility Vehicle, cioè un'altezza minore rispetto a un SUV, ma con caratteristiche simili.
La BMW usa sDrive e xDrive per descrivere rispettivamente la trazione di due ruote e la trazione di quattro ruote motrici. Per due ruote motrici si intende sia le ruote anteriori che le posteriori.
La produzione della BMW X1 si svolge a Born, Paesi Bassi e a Regensburg, in Germania, dove vengono assemblati altri sette modelli BMW.