BMW Serie 2
BMW Serie 2 è una gamma di vetture ad alto tasso d'innovazione, progettate per soddisfare qualsiasi esigenza in termini di comfort, prestazioni e versatilità a un prezzo decisamente più accessibile rispetto ai modelli di categoria superiore.
Annunci più rilevanti per BMW Serie 2
- € 16.900BMW Serie 2 Active Tourer 225 xe iPerformance Business SteptronicBrescia (BS)
- € 16.900BMW Serie 2 Active Tourer 225 xe iPerformance Business SteptronicBrescia (BS)
- € 20.700BMW 218 Serie 2 i Active TourerRoma (RM)
- € 12.970BMW 218 d Active Tourer BusinessPescara (PE)
- € 29.900BMW Serie 2 Active Tourer 218 i DCTLodi (LO)
- € 17.000Bmw 225 220i Coupé Luxury aut.Roncadelle (BS)
- € 22.800BMW Serie 2 218i Active Tourer Sport 140cv auto NAVI! SED. RISCAL!Limatola (BN)
- € 12.900BMW SERIE 2 ACTIVE TOURER 218d '18Filiano (PZ)
- € 16.900BMW Serie 2 218d Active Tourer Advantage auto my17Limatola (BN)
- € 24.000BMW Serie 2 Active Tourer 225 xe iPerformance Business SteptronicPerugia (PG)
Prova su strada BMW Serie 2
BMW Serie 2 prezzo
Nuovo a partire da:€ 31.020
Usato a partire da:€ 9.900
Prezzo medio dell'usato:€ 31.092
Allestimenti BMW Serie 2 e modelli simili
La BMW Serie 2 debutta sul mercato nel 2013, in due versioni strettamente legate fra loro: una coupé e una cabriolet di medie dimensioni, caratterizzate da una raffinata aerodinamica che ne migliora le prestazioni e i consumi. Le due vetture subentrano nei listini europei in sostituzione delle BMW Serie 1 cabrio e coupé, uscite di scena alla fine del 2012. Entrambi i modelli godono di un design filante e raffinato, con un'altezza di soli 141 cm, che si traduce in un coefficiente di resistenza aerodinamica pari a 0,29; l'attenzione nei confronti di questo aspetto si evince, inoltre, da alcuni dettagli come lo spoiler posteriore, l'assetto ribassato, le minigonne e i passaruota svasati. Sotto il cofano brillano invece le nuove unità turbo benzina e diesel, abbinate al cambio manuale a 6 rapporti o automatico Steptronic a 8 rapporti.
Ciò nonostante, l'obiettivo primario dei progettisti della BMW Serie 2 è quello di intercettare quella grande fetta di clientela interessata all'acquisto di vetture del segmento C di qualità superiore alla media, ponendosi di fatto come concorrente diretta della Mercedes Classe B. È con queste premesse che nel 2014 viene presentata la BMW Serie 2 Active Tourer, prima monovolume BMW e prima vettura nella storia del marchio bavarese equipaggiata con trazione anteriore e motore trasversale. Da segnalare, inoltre, il debutto della versione ibrida plug-in, che promette un'autonomia di circa 41 km attraverso l'utilizzo esclusivo del motore elettrico. Le forme pronunciate, con fiancate e paraurti "scolpiti", donano a questa inconsueta BMW Serie 2 nuove linee da monovolume sportiva, che sottolineano la differenza di qualità e prestazioni con altre vetture della stessa fascia. Al suo interno prevalgono, come sempre, il lusso e la qualità dei materiali. L'insonorizzazione è pressoché assoluta, mentre la plancia si distingue per le pregiate cromature, il design pulito e la presenza di un grande display LCD touchscreen da 8,8".
La BMW Serie 2 in vendita dal 2015, denominata Grand Tourer, completa la gamma aggiungendo una versione maggiorata della Active Tourer, caratterizzata dallo stesso design e da una carrozzeria più lunga e più alta. Tutto ciò si traduce in un abitacolo più ampio e accogliente, sia per i passeggeri che per gli oggetti al seguito: merito dell'enorme bagagliaio da 645 litri, espandibile fino a 1510 litri con l'abbattimento dei sedili posteriori. Entrambe le monovolume montano sospensioni posteriori adattive Multilink, introdotte sulla BMW Serie 2 e usate anche sui SUV BMW X3 ed X5 per migliorare il comfort e la stabilità su ogni tipo di terreno. A dispetto della stazza, tuttavia, la BMW Serie 2 Grand Tourer risulta agile e maneggevole grazie al servosterzo EPS e al nuovo selettore di modalità di guida, che consente di variare il comportamento su strada modificando i parametri del motore e degli aiuti elettronici.