€ 49.950
Subaru Impreza STI Petter Solberg Edition N36/200 (2004) ASI
Condividi annuncio
- Usato
- Aprile 2004
- 128.000 km
- Benzina - Euro 3
- Manuale
- 4 Proprietari
In vendita da
TOMINI S.A.S. DI DE LUCIA DARIO PAOLO LEONARDO & C.Torino (TO)
Notifiche chiamate attiveIscritto da 2 anni
Subaru Impreza STI Petter Solberg Edition N36/200 (2004) ASI
Pubblicità
Descrizione
PER ULTERIORI FOTOGRAFIE CONSULTARE IL NOSTRO LINK:
https://www.tomini.eu/project/subaru-impreza-sti-petter-solberg-edition-2004/
Modello
Subaru Impreza 2.0 turbo 16V STi PETTER SOLBERG N° 036/200 esemplari (2004)
Colore
Carrozzeria Ice Blu Metallizzato, interni stoffa/alcantara neri (solo per questa edizione).
Caratteristiche
Motore
anteriore Boxer a 4 cilindri (contrapposti) 16 valvole ad iniezione
multipoint con turbo compressore. Cilindrata 1994 cm3 con una potenza
massima kW (cv)/giri di 195 ( 265 cv ) a 6000. Coppia massima 343 Nm.
Questo motore sprigiona in potenza massima CV 265 grazie alla sua
trazione integrale permanente cambio manuale a 6 marce cambio corto
differenziale autobloccante regolabile automaticamente o manualmente.
Freni anteriori ventilati (326mm) a 4 pistoncini con pinze fisse e
posteriori con dischi ventilati (316mm) 2 pistoncini con pinze fisse.
Velocità massima 240 km/h. Accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,5 s.
Anno
2004
Condizioni
Attualmente
la miglior auto da rally mai prodotto insieme alla famiglia Lancia.
Subaru Impreza STi Solberg: La Subaru Impreza STi Petter Solberg,
prodotta in soli 200 esemplari, è senza dubbio la vettura più vicina
all’eccitante mondo dei rally disponibile sul mercato. Più tecnologia e
look da campionessa la Impreza STi Petter Solberg si differenzia dalla
versione regolarmente in vendita per alcuni dettagli che ne migliorano
ulteriormente il look e ne estremizzano le potenzialità dinamiche.
I
265 CV del propulsore due litri boxer turbocompresso, infatti, vengono
ora scaricati a terra da una rinnovata versione del sistema di trazione
integrale Symmetrical AWD che, grazie all’adozione del nuovo
differenziale centrale elettronico DCCD a controllo manuale o
automatico, permette una più precisa distribuzione della coppia motrice
tra i due assi.
L’attivazione delle funzioni relative al nuovo
differenziale DCCD avviene per mezzo di appositi selettori e può essere
tenuta sotto controllo grazie alle indicazioni offerte da una sequenza
di led disposta tra l’indicatore della benzina e quello della
temperatura del liquido di raffreddamento.
Le novità non finiscono
certamente qui, perché gli ammortizzatori sono stati completamente
rivisti, grazie anche ai suggerimenti dei tecnici del team Prodrive, e
controllano il movimento delle nuove ruote in lega leggera da 17 pollici
gommate Bridgestone Potenza in misura 225/45 R17.
In comune alla
versione di serie, rimangono i differenziali anteriori e posteriori
“Suretrac” ed il potentissimo impianto frenante, realizzato in Italia
dalla specialista Brembo.
Per gli interni è stato studiato un nuovo
rivestimento in tonalità antracite e sono stati cambiati alcuni
dettagli, come nel caso della nuova leva del cambio manuale a sei
rapporti, senza dimenticare l’esclusiva targhetta celebrativa numerata
che certifica l’appartenenza della vettura alla ristretta schiera delle
Petter Solberg Edition per i soli esemplari italiani. Le altre delle 500
destinate al mercato europeo non erano numerate. L’auto in questione è
veramente bella con 128000 km originali, tagliandata e mantenuta in uno
stato originale tranne lo scarico.
Curiosità
1000
esemplari JDM sono stati esportati per celebrare la vittoria 2003 WRC:
500 sono stati venduti in Europa, Australia e Sud Africa come “Petter
Solberg Edition” e gli altri 500 sono stati ulteriormente modificati
dalla Prodrive e venduti nel Regno Unito con il suffisso “WR1”. Avevano
316 cv e 420 Nm, un incredibile tempo di soli 4,25 secondi sullo 0-100 e
una velocità massima di 249 km/h (limitata elettronicamente). Erano
dotati di molle Prodrive WRX STI, pneumatici Pirelli PZero Nero, griglie
speciali Ice Blue metallizzate e cerchi Prodrive PFF7. Centralina e
scarico non hanno ottenuto l’omologazione in UE, per cui sono state
montate dopo la registrazione della vettura.
Informazioni veicolo
Tipologia
Marca
SUBARU
Modello
Impreza
Versione
Impreza 2.0 T 16V STi LV DCCD
Carburante
Benzina
Chilometri
128.000
Immatricolazione
Aprile 2004
Proprietari precedenti
4
Potenza
195 kW (265 CV)
Cambio
Cambio manuale
Numero di porte
4 o 5 porte
Numero di posti
5 posti
Cilindrata
1994 cm³
Carrozzeria
Berlina
Venditore
Sab. 10:30 - 13:00 / 15:30 - 19:30
Notifiche chiamate attive
Questo venditore riceverà un’e-mail di notifica per ogni chiamata ricevuta.
Contatta il venditore
Leggi la guida di Altroconsumo per acquistare e vivere l’auto in sicurezza
Guida all’acquisto
Lo sapevi che, per legge, i veicoli acquistati presso un concessionario sono coperti da almeno un anno di garanzia?
Leggi il nostro articoloEcco cosa devi controllare prima di acquistare un'auto usata
Scarica la nostra guida
Visti di recente
ti potrebbe interessare
- € 50.000Audi Q8 50 TDI 286 CV quattro SLINETorano Castello (CS)
- € 50.000Mercedes-Benz Classe V V 220 d Sport Extralong AMG LineRavenna (RA)
- € 45.000FIAT eDucato 35 122CV PM-TN Furgone battery 47kWhFoggia (FG)
- € 49.500BMW X5 (G05/F95) - X5 xDrive30d xLineCapannori (LU)
- € 50.000Audi A6 allroad 45 3.0 TDI MHEV 48V EVOLUTION QUATTRO 2Modena (MO)
- € 50.000BMW Serie 3 Touring 320 d Mild Hybrid 48V Msport xDrive SteptronicMilano (MI)
Guida all’acquisto
Lo sapevi che, per legge, i veicoli acquistati presso un concessionario sono coperti da almeno un anno di garanzia?
Leggi il nostro articoloEcco cosa devi controllare prima di acquistare un'auto usata
Scarica la nostra guida
Leggi la guida di Altroconsumo per acquistare e vivere l’auto in sicurezza