€ 22.900
Lancia Fulvia Coupé Rallye 1300 S (1970)
Condividi annuncio
- Epoca
- Settembre 1970
- 55.000 km
- Benzina - Euro 0
- Manuale
- 2 Proprietari
In vendita da
TOMINI S.A.S. DI DE LUCIA DARIO PAOLO LEONARDO & C.Torino (TO)
Notifiche chiamate attiveIscritto da 2 anni
Lancia Fulvia Coupé Rallye 1300 S (1970)
Pubblicità
Descrizione
PER ULTERIORI FOTOGRAFIE CONSULTARE IL NOSTRO SITO:
https://www.tomini.eu/project/lancia-fulvia-coupe-rallye-1300-s-1970/
Modello
Lancia Fulvia Coupé Rallye 1300 S (1970)
Colore
Carrozzeria colore Argento Nevada metallizzato, interni in TVE nero.
Caratteristiche
Motore
anteriore longitudinale a 4 cilindri inclinato sulla sinistra di 45° 8
valvole a 2 carburatori a doppio corpo Solex C 35 PHH/PHH 1-10.
Cilindrata 1298 cm3. Potenza max/regime 90 cv (69kw) a 5800 g/min. Copia
massima di 116 Nm. Questo motore sprigiona in potenza massima la sua
potenza grazie alla sua trazione posteriore e un cambio manuale a 4
rapporti. Freni anteriori con disco solido da 260mm e posteriori con
disco solido da 267mm . Velocità massima 173 km/h. Accelerazione da 0 a
100 km/h in 13.4 s.
Anno
1970
Condizioni
Nonostante
la Coupé 1,2 rimase in produzione fino al 1970, al salone di Ginevra
del ’67 Lancia presenta la sua evoluzione, la Fulvia Coupé Rallye 1,3. A
distanza di un solo anno, nel 1968, venne presentata un’ulteriore
evoluzione, la Fulvia Coupé Rallye 1,3 S. La cubatura del motore non
variava ma grazie ad alcuni affinamenti la potenza arrivò a 90 CV a 6200
giri con coppia massima di 116 Nm a 5000. La produzione cessò nel 1970
con l’introduzione della Fulvia Coupé seconda serie. Le due nuove
versioni Coupé Rallye 1,3 e Coupé Rallye 1,3 s non apportarono nessun
genere di stravolgimento estetico. All’esterno le modifiche vedevano una
diversa ubicazione dello specchietto retrovisore cromato, posizionato
sul parafango e non più sullo sportello. E’ un Matador esteticamente
molto curato e installato anche su automobili ben più lussuose come
Maserati e Ferrari. Il modello che presentiamo oggi è un modello un po
più raro del solito anche se fa parte della grande famiglia delle
Fulvia. Durante i suoi 2 anni di produzione erano previste nuove tinte
aggiuntive a quelle già presenti sulla Fulvia Coupé 1,2. I nuovi colori
erano tre metallizzati: Bleu Jamaica in abbinamento ad interni con panno
Lancia beige o TVE cuoio, Argento Nevada con interni in TVE nero e Rosa
Mirabello con TVE nero o cuoio. Queste due ultime tinte sono oggi più
rare da reperire. Per quello il nostro modello fa parte di quelle
leggermente più uniche. Ma questo modello assorbe anche le nuove
particolarità introdotte. Troviamo i deflettori apribili ed il
tachimetro con il fondo scala a 200km/H. Per quanto riguarda la
meccanica troviamo il servofreno e l’adozione del radiatore dell’olio.
Un modello quindi completo e totalmente originale, funzionante
perfettamente che cerca solo di essere guidato da un proprietario nuovo
che lo cura come è stato fatto fino ad oggi.
Curiosità
Il
restyling segnò anche l’abbandono delle competizioni, dove fu
sostituita dalla mostruosa Stratos. Dalla 3 derivarono le versioni
Montecarlo e Safari, quest’ultima costruita in sole 900 unità, diverse
dalle altre Fulvia vista l’assenza del paraurti anteriore e l’impiego
dei cerchi verniciati in nero, così come la mascherina, la presa d’aria e
i tergicristalli. La produzione della Fulvia 3 cessò nel 1976, quando
fu lanciata la versione 1300 della Beta Coupé, risultando al contempo
l’ultima vettura della casa torinese ad essere equipaggiata con il
longevo motore Lancia V4.
Informazioni veicolo
Tipologia
Marca
LANCIA
Modello
Altri Modelli
Versione
-
Carburante
Benzina
Chilometri
55.000
Immatricolazione
Settembre 1970
Proprietari precedenti
2
Tipo di usato
Epoca
Potenza
66 kW (89 CV)
Cambio
Cambio manuale
Numero di porte
2 o 3 porte
Numero di posti
5 posti
Cilindrata
1298 cm³
Carrozzeria
Sportiva / Coupe'
Venditore
Gio. 10:30 - 13:00 / 15:30 - 19:30
Notifiche chiamate attive
Questo venditore riceverà un’e-mail di notifica per ogni chiamata ricevuta.
Contatta il venditore
Leggi la guida di Altroconsumo per acquistare e vivere l’auto in sicurezza
Guida all’acquisto
Ecco cosa devi controllare prima di acquistare un'auto usata
Scarica la nostra guida
Visti di recente
ti potrebbe interessare
- € 22.900Lancia Ypsilon Hybrid e-DCTBruino (TO)
- € 22.900FIAT 600 Hybrid MHEVTorino (TO)
- € 22.900Skoda Karoq 1.5 TSI ACT DSG ExecutiveCarnago (VA)
- € 22.900Volkswagen Taigo 1.0 TSI 115 CV LifeBologna (BO)
- € 22.900FIAT 500X 500 X My23 1.3 Multijet 95cv 500xCarini (PA)
- € 22.900Nissan Qashqai MHEV 140 CV N-Connecta AUTOCARROSiracusa (SR)
Guida all’acquisto
Ecco cosa devi controllare prima di acquistare un'auto usata
Scarica la nostra guida
Leggi la guida di Altroconsumo per acquistare e vivere l’auto in sicurezza
- Home
- Auto
- LANCIA
- Altri Modelli
- Torino
- Lancia Fulvia Coupé Rallye 1300 S (1970)