• FERRARI 208 GTS Turbo 220 CV
€ 85.000

FERRARI 208 GTS Turbo 220 CV

  • labelUsato
  • labelGennaio 1984
  • label68.100 km
  • labelBenzina - Euro 0
  • labelManuale
  • label2 Proprietari

In vendita da

LINK MOTORS RIVALTA DI TORINO

Rivalta di Torino (TO)

Notifiche chiamate attiveIscritto da 1 anno

CERTIFICAZIONI E GARANZIE

Acquista in completa sicurezza scegliendo uno o piú servizi di diagnosi disponibili per questo annuncio.

Storia del veicoloRichiedi a 29 €

Attraverso il report CARFAX potrai verificare la storia del veicolo semplicemente utilizzando il numero di targa.

Avrai accesso a tutte le informazioni di cui necessiti per scegliere in modo trasparente e sicuro, come:

  • Incidenti in cui è stato coinvolto il veicolo
  • L'ultima lettura del contachilometri
  • Data e luogo di immatricolazione
  • Data e luogo delle revisioni effettuate
  • Importazioni

Inserisci il numero di targa per verificare la disponibilità del report.
Per saperne di più su CARFAX visita il sito web external link

plate number

Non hai il numero di targa? Cercalo nelle foto del veicolo o contatta o per riceverlo.

Pubblicità

Descrizione

[Rif. 21147902] Link Motors Rivalta di Torino propone in vendita: ?IL FERRARINO? PER ECCELLENZA, EMOZIONANTE FERRARI 208 GTS Turbo 220 CV - 01/1984 - 68100 Km ?Vettura in condizioni uniche, difficile trovarne un'altra in questo stato... perfetto!? ?MECCANICA DEL MOTORE COMPLETAMENTE NUOVA! ?Sicura rivalutazione futura! ? CURIOSITÀ/STORIA: La produzione della Ferrari 208 GTS Turbo dura appena 2 anni e fino all'85 ne vengono prodotti solo 250 esemplari. Sportiva molto attuale e adatta a chi vuole oggi avvicinarsi al mondo Ferrari per la prima volta. È infatti una macchina molto gestibile, una delle rosse meno impegnative da guidare e da mantenere dati i costi di gestione contenuti, perfetta per imparare come si comporta una berlinetta a motore centrale posteriore. La 208 Turbo fu la prima Ferrari stradale ad avere la sovralimentazione. Si differenziava dalla 308 per il motore, il V8 della Dino 208 GT4 dealesato, che lo ha reso con 1991 cm³ il più piccolo V8 mai costruito in serie, e per alcuni dettagli stilistici: Un più pronunciato spoiler anteriore, cinque inedite feritoie supplementari sotto la calandra anteriore, una presa d?aria orizzontale aggiuntiva al centro del cofano anteriore (nera satinata, tinta utilizzata anche per le due sopra le calotte fari), una presa d'aria Naca per lato, alla base dei parafanghi posteriori, utili a raffreddare freni e pneumatici, uno spoilerino nero in cima al roll-bar posteriore, la denominazione dedicata e, sotto al cofano, il vistoso airbox della turbina fra le bancate dei cilindri verniciata di rosso, con la scritta maiuscola ?TURBO?. Auto icona che a distanza di oltre 40 anni è ancora di una purezza sconvolgente, oltre che bellissima da ogni punto di vista. Richiede passione e regala emozioni non a livello prestazionale, ma di 5 sensi: Le proporzioni del disegno Pininfarina sono perfette, interni e strumentazione minimale tra i più belli di sempre. Una Ferrari molto particolare e molto significativa figlia di anni molto difficili, nata per combattere un periodo di crisi. Al suo interno si respira profumo di pellame e aria di Maranello. Avendo una potenza ridotta ci si concentra su altri aspetti della guida: Nonostante la posizione super sdraiata che oggi ha conservato forse solo Lamborghini e la lontananza da cambio e volante, si ha una sensazione di controllo totale ed un'esperienza di guida "diretta". ? MOTORE: F106 D 1990 cc Benzina rifatto nel 2020 da allora ha percorso 6.000 km circa - MODELLO: F 106 AS T ? CAMBIO: Manuale. Tipica griglia con selettori a vista. ? MANUTENZIONE: Presso meccanico di fiducia in parte documentabile. Lavori eseguiti: '14 calotta bobina, spazzole rotanti, pipette cavi candele. '23 turbina, iniezione, alternatore, freni, batteria. Stato Pneumatici: 80% problema TRX risolto CON OMOLOGAZIONE pneumatici 225/50 R16, cosa che abbatte i costi di sostituzione delle gomme. Stato Freni: 80% Stato Frizione: 80% Distribuzione: Fatta nel 2020 in occasione del rifacimento del motore. Revisione: Scadenza 05/2024. ? TASSA DI PROPRIETÀ: Iscritta Asi. ? DOTAZIONI: Dotata di borsa kit soccorso (senza trousse attrezzi), ruotino di scorta, radio dell'epoca, matching number e registrata My Ferrari, estintore, possibile dotazione di altri 4 cerchi completi TRX originali. 2 chiavi. ? DIFETTI: ESTERNI: Bollino microscopico, climatizzatore scarico non ricaricabile (cambiando impianto l'auto perde originalità). INTERNI: Piccolo strappo lato guida nella parte centrale del tunnel. ? PROPRIETARI: 3 in totale. ? FORMULE FINANZIARIE/SPEDIZIONI: Contattateci per ricevere un preventivo personalizzato. ? NOTA: RARISSIMI INTERNI IN PELLE COLOR MAGNOLIA CON MOQUETTE E CADENINO SELLERIA ROSSI BORDEAUX. TETTUCCIO ASPORTABILE TIPO "TARGA". COLORE Rosso Corsa Ferrari. ?? PUBBLICAZIONI: AUTOMOBILISMO EPOCA 06/14, LA MANOVELLA 02/23, AUTOMOBILISMO 04/15. ? ? SCONTI: Agevolazioni applicate ai SOCI ACI. VEICOLO VISIONABILE SU APPUNTAMENTO. Agenzia Link Motors Rivalta di Torino Via Giaveno, 52/22 - 10040 (TO) Scala gialla, primo piano a sinistra, uffici 1 e 4 Tel. Ufficio 011 238455 Cell. Emanuele Pilloni Cell. Erik Pilloni Mail:

Informazioni veicolo

Tipologia
Marca
FERRARI
Modello
208/308/328/GTO
Versione
208 turbo GTS
Carburante
Benzina
Chilometri
68.100
Immatricolazione
Gennaio 1984
Proprietari precedenti
2
Potenza
160 kW (217 CV)
Cambio
Cambio manuale
Numero di porte
2 o 3 porte
Numero di posti
2 posti
Cilindrata
1991 cm³
Carrozzeria
Cabriolet / Roadster

Venditore

Notifiche chiamate attive

Questo venditore riceverà un’e-mail di notifica per ogni chiamata ricevuta.

Contatta il venditore

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e su di esso si applicano l'Informativa sulla privacy e i Termini del servizio di Google.

Per motivi di sicurezza, il messsaggio sarà ricevuto e controllato da automobile.it e se necessario bloccato (es. per SPAM), prima di essere inoltrato al venditore. L'invio di questo messaggio indica la tua accettazione. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra Informativa sulla privacy

Altro Consumo

Leggi la guida di Altroconsumo per acquistare e vivere l’auto in sicurezza

Guida all’acquisto