• Abarth Altro Formula 850 AZ De Sanctis
€ 29.000

Abarth Altro Formula 850 AZ De Sanctis

  • labelEpoca
  • labelAprile 1973
  • label1 km
  • labelBenzina
  • labelManuale

In vendita da

CRAZY GARAGE SRL

Montesilvano (PE)

Notifiche chiamate attiveIscritto da meno di un anno
Pubblicità

Descrizione

Formula 850 AZ De Sanctis – 1973 Prezzo: 29.000 € Un'opera d'arte su ruote, un autentico pezzo da collezione e un simbolo della passione per le corse. Proponiamo in vendita una Formula 850 AZ De Sanctis "Nicolino aziende" del 1973, un esemplare unico che racconta una storia leggendaria. Questa monoposto è stata preparata con cura artigianale dalla storica officina De Sanctis che ha sempre rappresentato il cuore pulsante delle competizioni automobilistiche italiane. L'auto, poi è stata modificata è personalizzata dallo storico meccanico della Rumi “Nicolino Zelde” con il quale è stata vincitrice di due gare, è stata accreditata da articoli su Autosprint, che ne hanno celebrato le imprese sul circuito. La AZ Desanctis porta con sé il nome di un grande pilota e preparatore, simbolo della dedizione e della tecnica nella realizzazione di vetture da corsa. Non solo un’auto da corsa, ma una vera icona della storia automobilistica italiana. Completamente restaurata nei minimi dettagli, questa Formula 850 è pronta per essere riportata alla luce dei riflettori, dopo anni di sosta in garage. Non ha più circolato, mantenendo il suo fascino intatto, ma ora rappresenta un'opportunità unica per collezionisti, appassionati di auto storiche e piloti che vogliono fare il salto nel passato. Caratteristiche principali: Restauro totale che ha riportato la vettura alle sue condizioni originali Vincitrice di due gare e testimoniata da articoli su Autosprint Unico esemplare "A.Zedde", autentico capolavoro della De Sanctis Documentazione storica completa, con schede tecniche d'epoca Motore e telaio in perfette condizioni, pronto per essere riportato in pista Un'opportunità rara per chi desidera entrare in possesso di una monoposto storica che rappresenta il meglio delle corse italiane degli anni '70. Un'auto che non solo fa parte della storia delle corse, ma che, come ogni grande pezzo da collezione, ha il potenziale di rivalutarsi nel tempo. Questa vettura proviene da una collezione privata, ed è ora disponibile per chi vuole fare un investimento in un pezzo unico della storia delle corse italiane. Non lasciartela scappare! Una vera icona che potrebbe diventare il cuore pulsante della tua collezione. Visibile su appuntamento presso la nostra sede. Contattaci per maggiori dettagli e per organizzare una visita esclusiva.

Informazioni veicolo

Tipologia
Marca
ABARTH
Modello
Altri Modelli
Versione
-
Carburante
Benzina
Chilometri
1
Immatricolazione
Aprile 1973
Tipo di usato
Epoca
Potenza
63 kW (85 CV)
Cambio
Cambio manuale
Numero di porte
4 o 5 porte
Numero di posti
5 posti
Cilindrata
850 cm³
Carrozzeria
Altro

Venditore

Notifiche chiamate attive

Questo venditore riceverà un’e-mail di notifica per ogni chiamata ricevuta.

Contatta il venditore

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e su di esso si applicano l'Informativa sulla privacy e i Termini del servizio di Google.

Per motivi di sicurezza, il messsaggio sarà ricevuto e controllato da automobile.it e se necessario bloccato (es. per SPAM), prima di essere inoltrato al venditore. L'invio di questo messaggio indica la tua accettazione. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra Informativa sulla privacy

Altro Consumo

Leggi la guida di Altroconsumo per acquistare e vivere l’auto in sicurezza

Guida all’acquisto