La Suzuki Ignis è un piccolo SUV prodotto dalla Casa di Hamamatsu che può contare su dimensioni e consumi degni una vera e propria citycar, nonostante l’altezza da terra e la trazione integrale. Con il restyling del 2020, la mini crossover giapponese lunga appena 3 metri e 70 centimetri ha subito un piccolo facelift estetico mentre la gamma motori saluta l’alimentazione solo a benzina e propone solo più un 1.2 a benzina con tecnologia mild hybrid da 83 CV.
Come è fatta
La Suzuki Ignis è caratterizzata da un design molto particolare. La parte frontale, alta da terra come un vero e proprio SUV, si distingue per una calandra a listelli verticali che divide i due gruppi ottici anteriori con luci a LED. Nella parte bassa, invece, trovano posto uno skid plate e i fari fendinebbia circolari i posizione laterale. La parte posteriore parla un linguaggio tipicamente giapponese, con il portellone che scende in maniera verticale.
L’abitacolo si distingue per un design moderno e colorato con materiali e plastiche di qualità discreta. Nella parte superiore della plancia trova spazio il solito schermo da 7 pollici del sistema di infotainment compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.
LEGGI ORA: Suzuki Ignis: prezzo, dimensioni e caratteristiche
Quanto costa
La Suzuki Ignis viene offerta a listino con una sola motorizzazione 1.2 benzina da 83 CV equipaggiata con la tecnologia mild hybrid con prezzi a partire da 16.500 euro.
Su automobile.it se ne trovano con un paio d’anni di vita e chilometraggi piuttosto bassi con prezzi a partire da 11.500 euro.