Home \ News \ Dacia Duster – Le migliori auto per neopatentati

Dacia Duster – Le migliori auto per neopatentati

News
Pubblicato il 1 July 2020
Condividi
Dacia Duster

Se si pensa ad un’auto per neopatentati, si è soliti immaginare modelli piccoli e compatti. Tuttavia, il mercato offre delle soluzioni anche per chi cerca qualcosa di diverso e fuori dagli schemi. Anche la Dacia Duster, infatti, con il motore Diesel da 95 CV può essere guidata da chi non ha ancora superato i due anni di patente. Una scelta diversa, che farà la gioia di tutti i ragazzi amanti dei modelli a “ruote alte”.

Come è fatta

La seconda generazione della Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista e ha ora raggiunto la completa maturità. Più curata nello stile e nei contenuti rispetto alla prima generazione, ora trasmette un’idea di solidità e ricercatezza che la allontanano notevolmente dal concetto di modello economico con il quale è nata. Dentro si trova tutto ciò di cui si ha bisogno, compreso un sistema di infotainment ricco di contenuti e funzioni e volendo anche la telecamere di retromarcia.

Dentro la Duster si viaggia molto comodi. C’è spazio in abbondanza per cinque persone e relativi bagagli grazie alla lunghezza di 4,34 metri e al bagagliaio da 445 litri. Peccato solo per qualche fruscio aerodinamico di troppo alle andature autostradali.

LEGGI ORA: Dacia Duster: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Quanto costa

Come dicevamo, l’unica motorizzazione guidabile da un neopatentato è Ia 1.5 Blue dCi da 95 CV. Si tratta di un’unità a gasolio abbinata di serie al cambio manuale e alla sola trazione anteriore. Un quattro cilindri brillante, capace di assicurare consumi molto contenuti. I prezzi sul nuovo partono da 15.550 euro.

Sul sito di automobile.it se ne trovano con meno di un anno di vita a poco più di 13.000 euro.

 

Pubblicato il 1 July 2020
Condividi