La Lynk & Co 08 è già una vettura di successo sul mercato cinese e presto potrebbe arrivare anche da noi. In Italia, l’offerta di veicoli Lynk & Co è ancora limitata, perciò la nuova crossover punta ad ampliare la gamma e rafforzare l’offensiva di mercato del marchio. Basata su una piattaforma di derivazione Volvo, la Lynk & Co 08 è un Suv di dimensioni generose spinto da un powertrain plug-in.
Di seguito ecco la scheda tecnica della Lynk & Co 08:
Scheda Tecnica | |
Numero posti | – |
Bagagliaio | – |
Alimentazioni | ibrida/plug-in |
Classe | – |
Cv/kW (da) | – |
Prezzo (da) | – |
INDICE |
Dimensioni |
Interni |
Esterni |
Motori |
Perché comprarla |
Lynk & Co 08 dovrebbe presentarsi come un Suv dalle dimensioni generose, con una lunghezza stimata di circa 4,7 metri e basato sull’architettura CMA di Geely, già impiegata sulla Lynk & Co 01 e sulla Volvo XC40. Ciò potrebbe significare che la vettura offrirà una buona abitabilità interna e un vano bagagli capiente, adatto ad affrontare viaggi di lunga durata o per trasportare bagagli e oggetti ingombranti.
La Lynk & Co 08 presenta un design interno minimalista ed elegante, dove spicca il grande schermo touchscreen posizionato in modo prominente sulla plancia. Questo schermo, dotato del software Flyme Auto di Meizu, offre sofisticate funzioni di connettività e numerose opzioni di personalizzazione, tra cui la funzione split-screen.
La plancia, nel complesso, riprende il design minimalista reso celebre da Tesla, con una disposizione dei comandi essenziale e senza quadro strumenti dietro il volante.
Il design della Lynk & Co 08 mostra una ricerca estetica accurata. Il frontale della vettura è caratterizzato da un ridotto sbalzo e da un paraurti muscoloso, mentre le fiancate presentano maniglie a filo carrozzeria, con protezioni a contrasto nella parte inferiore e sugli archi passaruota.
Il posteriore presenta un design elaborato e particolare. La linea del tetto spiovente strizza l’occhio al mondo delle coupé e dona decisamente un tocco sportivo alla vettura. Il risultato è un design moderno e ricercato, che si sposa bene con le ultime tendenze del mercato.
La meccanica della Lynk & Co 08 è ancora avvolta dal mistero. Si sa però che il powertrain sarà plug-in, anche se non è esclusa la possibilità di versioni completamente elettriche. Non si hanno ancora informazioni ufficiali sulle motorizzazioni che saranno disponibili per il modello, ma ci si aspetta un’offerta al passo con i tempi e rispettosa dell’ambiente.
- Immagine: il look della 08 è personale e originale, difficile passare inosservati.
- Motori: la scelta dell’ibrido rappresenta un vantaggio in termini di efficienza e ecosostenibilità.
- Interni: l’abitacolo, con il suo stile minimal, strizza l’occhio a competitor come Tesla.