Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ KGM Tivoli: prezzo, dimensioni e caratteristiche

KGM Tivoli: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Comprare & VendereRecensioni Modelli
Pubblicato il 13 November 2023
Condividi
Affidabilità e comfort si fondono nella KGM Tivoli, erede dell’omonimo modello a marchio Ssangyong. Ha un motore brillante e interni curati

La KGM Tivoli, precedentemente conosciuta come SsangYong Tivoli, si rinnova con un restyling che stacca profondamente. Il modello, che segna un nuovo capitolo per il marchio coreano ora sotto la gestione di KG Mobility, si distingue per un design sofisticato e un’attenzione alla cura per i dettagli soprattutto all’interno dell’abitacolo. Uno solo l’allestimento disponibile, già completo di tutto.

Questa la scheda tecnica di KGM Tivoli.

Scheda Tecnica
Numero posti 5
Bagagliaio 423 – 1.115 litri
Alimentazioni benzina/diesel/gpl
Classe Euro 6D
CV/kW (da) 135/100
Prezzo (da) 22.900 €

 

INDICE
Dimensioni
Esterni
Interni
Motori
Consumi
Allestimenti
Perché comprarla
Prezzo

La Tivoli mantiene dimensioni ideali per la città, offrendo al contempo un interno spazioso: la lunghezza sfiora i 4,3 metri, la larghezza oltrepassa gli 1,8, l’altezza si attesta poco al di sopra degli 1,6 metri, mentre il passo raggiunge i 2,6 metri. Il bagagliaio, infine, parte da 423 litri, espandibile fino a 1.115 litri con i sedili posteriori abbattuti.

Dimensioni
Lunghezza 4.255 mm
Larghezza 1.810 mm
Altezza 1.615 mm
Passo 2.600 mm

Il design esterno è stato rivisitato con un nuovo frontale che include una calandra elegante e fari a LED. Il portellone posteriore, con gruppi ottici  anche qui a LED, conferisce un look moderno e dinamico. La fiancata della rinnovata Tivoli resta invece quella di sempre, con il montante C di grandi dimensioni che dona all’insieme un aspetto massiccio.

Il comfort è ulteriormente migliorato dal sensore luci e sensore pioggia, mentre i retrovisori esterni sono regolabili, ripiegabili e riscaldabili elettricamente, con indicatori di direzione integrati a LED. Le maniglie esterne in tinta carrozzeria, infine, insieme al parabrezza atermico aggiungono un tocco di eleganza, mentre i vetri privacy offrono discrezione e comfort ai passeggeri.

L’interno della Tivoli punta su comfort ed eleganza. I materiali di qualità e i comandi intuitivi si accompagnano a dotazioni come il climatizzatore bizona, sedili anteriori riscaldati, compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay, volante in pelle riscaldabile e regolabile, e specchio retrovisore fotocromatico. L’abitacolo è progettato per offrire un’esperienza di guida piacevole e rilassante, con un’attenzione particolare al benessere dei passeggeri.

Oltre ai materiali di qualità e ai comandi intuitivi, la vettura è dotata di un’ampia gamma di sistemi ADAS per garantire una guida sicura e confortevole. Tra questi, spiccano l’Emergency Stop Signal (ESS), l’Hill Start Assist (HSA), l’Assistenza alla frenata d’emergenza (BAS), e il Controllo di velocità in discesa (HDC). Inoltre, la Tivoli è equipaggiata con il Sistema autonomo di frenata d’emergenza (AEBS), il Forward Collision Warning (FCW), l’Allerta cambio corsia involontario (LDWS), e il Sistema di assistenza al mantenimento di corsia (LKAS). Il Riconoscimento segnaletica stradale (TSR), l’Avviso partenza veicolo che precede (FVSA), l’Allerta soglia di attenzione del conducente (DAA) e l’Avviso distanza di sicurezza (SDA) completano l’offerta, rendendo la Tivoli un’auto all’avanguardia per la sicurezza attiva.

Il cuore della Tivoli è costituito da un motore benzina a 4 cilindri di 1,5 litri GDI-turbo da 135 CV e 280 Nm di coppia, abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti. Il propulsore assicura una velocità massima di 181 km/h e consumi piuttosto contenuti.

Il motore turbo da 1,5 litri garantisce un consumo medio di 6,98 l/100 km nel ciclo combinato WLTP ed emissioni di CO2 pari a 159 g/km, posizionando la Tivoli come una scelta parsimoniosa ed efficiente nel segmento dei SUV compatti.

La KGM Tivoli è disponibile in un unico allestimento full-optional.

  • Tivoli: è l’unico allestimento, con una dotazione ricca su tutti i fronti.

Tivoli: integra cambio manuale a 6 marce, sospensioni anteriori MacPherson, sospensioni posteriori Ponte Torsione, freni a disco ventilati anteriori e freni a disco posteriori, capacità serbatoio 50 litri, pneumatici 205/60 R16 R92H con cerchi in ferro e copricerchi, sistema di monitoraggio pressione pneumatici (TPMS), kit riparazione pneumatici, fari alogeni, luci diurne DRL e gruppi ottici posteriori a LED, sensore luce e sensore pioggia, retrovisori esterni regolabili, ripiegabili e riscaldabili elettricamente con indicatori di direzione integrati a led, maniglie esterne in tinta carrozzeria, parabrezza termico, vetri privacy, servosterzo elettrico con steering mode (Normal, Sport, Comfort), volante riscaldabile e pomello cambio rivestiti in pelle, volante regolabile in altezza e profondità, poggiatesta regolabili in altezza, seconda fila ribaltabile e frazionabile 60:40, rivestimento sedili in tessuto nero, sedile guida regolabile in altezza, sedili anteriori riscaldabili, copertura bagagliaio avvolgibile, tappetini, airbag anteriori guidatore e passeggero, airbag laterali toracici anteriori ed airbag laterali a tendina, cinture di sicurezza anteriori con limitatori di carico e pretensionatori, cinture di sicurezza posteriori con limitatori di carico, cintura di sicurezza posteriore centrale a tre punti, indicatori cinture di sicurezza slacciate, ancoraggi per seggiolini ISOFIX, programma di stabilità elettronico (ESP) con sistema di controllo della trazione (TCS), protezione antibaritramento attiva (ARP) e attivazione automatica delle luci d’emergenza (ESS), Hill Start Assist (HSA), assistenza alla frenata d’emergenza (BAS), controllo della velocità in discesa (HDC), sistema autonomo di frenata d’emergenza (AEBS), sistema Forward collision warning (FCW), allerta cambio corsia involontario (LDWS), sistema di assistenza al mantenimento di corsia (LKAS), riconoscimento segnaletica stradale (TSR), avviso partenza veicolo che precede (FVSA), allerta soglia di attenzione del conducente (DAA), avviso distanza di sicurezza (SDA), cruise control e computer di bordo, alzacristalli elettrici (anteriori lato guida one-touch down), doppio telecomando porte, specchio interno fotocromatico, immobilizer system, climatizzatore automatico bizona con filtro aria, Smart Audio DAB con display HD da 8″ Touch screen, connettività Apple Carplay e Google Android Auto, retrocamera, Bluetooth, 6 altoparlanti – Presa USB anteriore, alette parasole con specchi di cortesia, marchiatura vetri.

  • Qualità-prezzo: la Tivoli unisce al contempo una dotazione full optional e un prezzo competitivo.
  • Immagine: il design personale, assicura un buon carattere alla Tivoli.
  • Versatilità: adatta sia alla guida urbana che ai viaggi più lunghi.

Di seguito ecco il listino prezzi della KGM Tivoli aggiornato a novembre 2023:

KGM Tivoli benzina Prezzi
1.5 GDI Turbo 135 CV 22.900 €

 

Pubblicato il 13 November 2023
Condividi