Annata ricca di novità il 2024 di Toyota, che porterà al debutto l’atteso aggiornamento di suoi due modelli strategici, quali Yaris e C-HR. Interessante poi, è notare come il brand giapponese stia tornando a puntare sul segmento dei fuoristrada duri e puri. Lo fa lanciando la nuova generazione del Land Cruiser e con l’unvealing di un secondo fuoristrada compatto spinto però da un powertrain 100% elettrico.
- Toyota Yaris
- Toyota C-HR
- Toyota Land Cruiser
- Toyota Compact Cuirser EV
- Toyota bZ3
Toyota Yaris
Nei primi mesi del 2024 debutterà il restyling della piccola Toyota Yaris. Questo non andrà a modificare le forme e lo stile della vettura, ma porterà in dote molte interessanti novità tecniche. Su tutte spicca l’ingresso a listino di un nuovo motore ibrido da 130 CV, chiamato ad affiancare quello da 116 CV già disponibile. Anche la suite di Adas verrà aggiornata, assicurando la presenza a bordo di un sistema di guida autonoma di livello 2.
Toyota C-HR
Con il nuovo anno debutterà anche la nuova generazione della Toyota C-HR. Il SUV best seller del brand giapponese cambia sotto tutti i punti di vista, portando al debutto un inedito linguaggio stilistico per il marchio, mentre rimane inalterata la gamma motori, costituita dalle unità full-hybrid 1.8 e 2.0 con potenze fino a 198 CV, accanto alle quali troverà posto una inedita versione plug-in da 223 CV e 60 km di autonomia in elettrico.
Toyota Land Cruiser
Il 2024 segna poi il ritorno del mitico Toyota Land Cruiser, che con la nuova generazione riprende lo stile della serie lanciata negli anni Ottanta. Ha una meccanica da fuoristrada dura e pura ed è spinta da un propulsore a gasolio di 2,8 litri da 204 CV. Due le versioni disponibili, che si differenziano tra loro, oltre che per i contenuti di serie, anche per il look della parte anteriore.
Toyota Compact Cruiser
Nel corso dell’anno verrà presentata la Toyota Compact Cruiser, un SUV di dimensioni compatte chiamato ad affiancare la Corolla Cross, rispetto alla quale punta a quella fetta di clientela che cerca un mezzo in grado di muoversi senza fatica anche lontano dall’asfalto.
Toyota bZ3
La gamma di modelli completamente elettrici di Toyota nel corso del 2024 si amplierà con l’arrivo della bZ3, ovvero una berlina a zero emissioni con una lunghezza di 4,72 metri. Uno solo il motore disponibile, con potenza di 184 oppure 245 CV e autonomia che, stando ai dati dichiarati dal costruttore, dovrebbe aggirarsi intorno ai 600 km.