Al Salone di Parigi 2022 DS espone tutte le novità della sua gamma. COme altri brand, punta forte sull’elettrificazione, mostrando al grande pubblico per la prima volta alcune novità assolute, a cominciare dall’ultimo aggiornamento del suo modello più piccolo.
DS3
La novità più attesa allo stand del costruttore francese è infatti l’ultimo aggiornamento della piccola DS3, che con l’ultimo restyling perde il nome Crossback. Negli esterni sono molti gli elementi che sono stati rivisti rispetto alla serie uscente: su tutti i gruppi ottici Matrix LED Vision, che ora si sviluppano in maniera più moderna verso la parte bassa del paraurti, come tutti nuovi sono i disegni dei cerchi in lega. Dentro, invece, spicca la presenza di un nuovo sistema di infotainment con schermo da 10 pollici.
Ma la novità più importante è quella che riguarda la variante E-Tense del modello, ovvero quella elettrica. Il powertrain p stato profondamente rivisto e può ora fare affidamento su una batteria da 54 kWh, che alimenta un motore elettrico anteriore da 156 CV. L’autonomia, invece, è di 402 km.
DS4
Più leggeri gli aggiornamenti che hanno interessato la più grande DS4. Entrano infatti ora a listino gli allestimenti Opera e Performance Line. Il primo è pensato per un pubblico più attento al lusso e allo stile, mentre il secondo è dedicato ai clienti dall’animo più sportivo. Inoltre, la variante ibrida plug-in da 225 CV è stata aggiornata e ora l’autonomia in elettrico è salita del 13% raggiungendo i 63 km.
DS9
Per l’ammiraglia DS9 arriva invece l’allestimento Opéra Première, il più ricco dell’intera gamma. Dentro spicca la pelle Pearl Grey Nappa su plancia, pannelli porta e sedili. Il padiglione interno e i montanti, invece, sono rivestiti in Pebble Grey Alcantara. L’allestimento più esclusivo a listino è disponibile unicamente in abbinamento ai due propulsori plug-in, quello a trazione anteriore da 225 CV e quello a trazione integrale da 360 CV.