Home \ News \ Salone di Los Angeles: ecco la Mercedes-AMG GLS 63

Salone di Los Angeles: ecco la Mercedes-AMG GLS 63

News
Pubblicato il 25 November 2019
Condividi
612 CV di potenza scatenati da un V8 biturbo ibrido: ecco il biglietto da visita della Mercedes-AMG GLS 63.

Che il mercato americano sia uno dei principali per la Mercedes è ormai cosa nota ed il costruttore tedesco ha scelto il Salone di Los Angeles per presentare uno dei modelli di punta della sua gamma, la Mercedes AMG GLS 63.

Il SUV di lusso è stato sottoposto alla cura del preparatore AMG per offrire ai suoi passeggeri prestazioni da brivido. Il propulsore scelto è il V8 da 4.0 litri ibrido in grado di erogare la bellezza di 612 CV ed 850 Nm di coppia. Il modulo elettrico EQ Boost regala soltanto 22 CV e 250 Nm in più alla Mercedes-AMG GLS 63, ma aiuta nel contenere consumi ed emissioni.

Salone di Los Angeles: Mercedes-AMG GLS 63 2

Nonostante la massa non indifferente, il SUV tedesco riesce a raggiungere senza troppa fatica la velocità massima (autolimitata) di 250 Km/h, mentre il classico 0-100 Km/h viene “bruciato” in appena 4,2 secondi.

Per riuscire a domare questa potenza, la AMG ha dotato il GLS 63 di un nuovo impianto frenante con dischi da 400 mm all’anteriore e 370 al posteriore, oltre alla possibilità di scelta tra 6 differenti modalità di guida: Comfort, Sport, Sport+, Individual, Trail e Sand.

Rispetto alla versione “standard” la Mercedes-AMG GLS 63 presentata al Salone di Los Angeles si differenzia negli esterni per via della griglia anteriore bombata con listelli cromati, passaruota specifici che ospitano cerchi da 21 pollici di serie, fari con tecnologia a matrice di LED di serie e prese d’aria maggiorate utili a far respirare correttamente l’imponente V8.

Gli interni offrono il massimo del lusso e del comfort attualmente disponibile dalla Casa tedesca. La Mercedes-AMG GLS 63 è in grado di ospitare sino a 7 passeggeri coccolandoli con pellami di elevata qualità in grado di appagare sia il tatto che la vista.

Salone di Los Angeles: gli interni della Mercedes-AMG GLS 63 1

Non manca sulla plancia l’enorme doppio monitor disposto verticalmente che ospita il sistema di infotainment MBUX aggiornato nella grafica ed il virtual cockpit.

Pubblicato il 25 November 2019
Condividi