Il Los Angeles Auto Show, meglio conosciuto in Europa come il Salone di Los Angeles, è l’evento che chiude il 2019 per il mondo automotive e riserva sempre grandi novità. Nell’edizione che si apre il 22 novembre e che si chiuderà il 1° dicembre, oltre ad una carrellata sui modelli che hanno segnato quest’anno, saranno svelate anche quelle che saranno le vetture protagoniste del 2020.
Tra le novità da tenere d’occhio durante il Salone dell’auto di Los Angeles 2019 si segnalano la Ford Mustang Mach-E, crossover elettrico dalle elevate prestazioni in onore del nome glorioso, e la Lexus LC-Convertible, versione cabrio anticipata come prototipo in occasione dello scorso Goodwood Festival of Speed.
Il Salone di Los Angeles è un appuntamento immancabile anche per i marchi tedeschi. L’Audi presenterà la e-tron Sportback, l’imponente SUV elettrico con linea da coupé e due differenti livelli di batterie, oltre alla RS Q8, il SUV da 600 CV, mentre la BMW esporrà nel suo stand le novità Serie 2 Gran Coupé, M2 CS e la elegantissima M8 Gran Coupé. La Mercedes, invece, lascerà tutti senza fiato con la Maybach GLS 600, la ammiraglia proposta in veste di SUV di lusso.
Non mancheranno neanche le Case italiane. L’Alfa Romeo darà la possibilità ai visitatori di ammirare la Giulia e la Stelvio MY 2020, caratterizzate da un rinnovato infotainment, nuovi ausili alla guida, colori e materiali, mentre la Fiat presenterà al pubblico americano la 500X nel nuovo allestimento Sport.
Importante anche la presenza dei costruttori coreani. La Hyundai, oltre alla concept Vision T Plug-in Hybrid SUV, caratterizzata da linee muscolose, presenterà al pubblico statunitense la nuova generazione della Ioniq, mentre la Kia mostrerà al pubblico la nuova generazione della Optima.
La Mini, infine, attirerà gli sguardi con la John Cooper Works GP, serie limitata in grado di esprimere ben 306 CV, mentre, sempre in tema di innovazione, la Volkswagen mostrerà nel suo stand in anteprima la station wagon elettrica ID. Space Vizzion.