Dal 7 al 17 marzo, nella tradizionale sede del Palexpo, si terrà il Salone di Ginevra 2019: kermesse automobilistica internazionale. Le date del 5 e 6 marzo sono state riservate alla stampa. È possibile seguire la manifestazione elvetica dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 20, e nel weekend dalle 9 alle 19.
Salone di Ginevra 2019: biglietti
Visitare il salone internazionale dell’automobile di Ginevra non è affatto proibitivo: il costo è infatti di 16 franchi svizzeri, pari a circa 14 euro per un biglietto intero. 9 franchi – pari a circa 8 euro – invece il ridotto, riservato ai piccoli partecipanti che appartengono alla fascia di età compresa tra i 6 e i 16 anni e per pensionati ed invalidi. Infine, 11 franchi è il costo del biglietto per gruppi di almeno 20 unità. Se decidete di riservarvi una visita pomeridiana potrete usufruire di uno sconto del 50% per gli ingressi successivi alle ore 16.
È possibile acquistare il ticket anche online dal sito web ufficiale.
Salone di Ginevra 2019: le principali case automobilistiche
Il concept principale, che guiderà questa edizione 2019 del Salone di Ginevra, è senza dubbio l’auto elettrica.
Honda porta a Ginevra la versione preserie di Urban EV, e Subaru presenta i suoi primi modelli mild hybrid. Svolta ibrida anche per Jeep che lancia Renegade Ibrida, Compass e Wrangler elettrificate. Alfa Romeo propone l’ultimo restyling di Giulietta. C’è attesa anche per l’esordio della nuova Renault Clio.
Di seguito vi riportiamo l’elenco, in ordine alfabetico, delle principali case automobilistiche che saranno presenti al Salone di Ginevra 2019:
A)
Abarth
Alfa Romeo
Audi
B)
Bentley
Bmw
Bugatti
C)
Citroën
D)
Dacia
F)
Ferrari
Fiat
H)
Honda
K)
Kia
J)
Jeep
L)
Lamborghini
Lexus
M)
Maserati
Mazda
McLaren
Mercedes
Mitsubishi
N)
Nissan
P)
Peugeot
Porsche
R)
Ram
Renault
Rolls-Royce
S)
Seat
Skoda
Smart
SsangYong
Subaru
Suzuki
T)
Tata
Toyota
V)
Volkswagen