La hypercar elettrica di lusso Battista di Automobili Pininfarina farà il suo debutto al Salone dell’automobile di Torino, in programma dal 19 al 23 giugno. La più potente vettura “Made in Italy” ha tutti i numeri per infrangere dei record: la batteria da 120 kWh della Battista alimenta quattro motori elettrici (uno per ogni ruota), che insieme erogano 1.900 CV di potenza e 2.300 Nm di coppia, con un’accelerazione prevista da 0 a 100 km/h in meno di due secondi e un’autonomia di 450 km con una singola carica.
La Pininfarina Battista sarà la vettura stradale più potente mai svelata al Salone Auto Torino 2019, più veloce persino delle attuali monoposto di Formula 1. La Battista Blu Iconica che sarà protagonista al Parco del Valentino, rappresenta uno dei limitati esemplari di questa hypercar di lusso, tutti interamente realizzati a mano e personalizzati in Italia.
La Battista è una hypercar bella ed elegante, ma anche attenta all’ambiente e incarna l’ambizione di rappresentare un nuovo marchio del lusso sostenibile, dotata di una e-port di ricarica, che si illumina e lampeggia a seconda dello stato.
Le vendite globali inizieranno nel 2020 e saranno limitate a solamente 150 esemplari, di cui 50 destinati all’Europa.