Il 19 giugno torna il Salone dell’Auto di Torino con la 5° edizione e anche il Gruppo FCA parteciperà con i marchi Alfa Romeo, Fiat, Jeep, Lancia, Abarth e Mopar.
Alfa Romeo presenterà Giulia Quadrifoglio, la più potente vettura Alfa Romeo mai creata per uso stradale che sfilerà nella nuova livrea ocra in occasione della Parata dei Presidenti, in anteprima dinamica assoluta, con altre supercar, prototipi, hypercar e one-off.
In esposizione anche il concept Alfa Romeo Tonale, il primo SUV ibrido plug-in e compatto del Biscione e il nuovo Alfa Romeo Stelvio Ti.
Il concept Tonale, presentato a Ginevra, rappresenta l’elettrificazione secondo Alfa Romeo: è il primo SUV compatto ibrido plug-in del marchio. Sulla fiancata si avvicendano volumi pieni ed eleganti. L’anteriore ripropone l’inimitabile “Trilobo” e il distintivo “Scudetto” Alfa Romeo. Il posteriore è impreziosito da un lunotto avvolgente e completato nella parte superiore dall’ala sospesa che ne esalta la continuità con il tetto trasparente. Gli interni di Tonale esaltano il contrasto tra i preziosi materiali, con la fredda solidità dell’alluminio che si combina al calore e alla morbidezza della pelle e dell’Alcantara®. La dotazione tecnologica è avanzata, per assicurare un’esperienza connessa, comoda e dinamica. Il DNA di Tonale e le tre modalità di guida gestite da Alfa D. N. A. evolvono: “Dynamic” diventa “Dual Power”, per il massimo output dal motore termico e da quello elettrico; “Natural” ottimizza la performance e la gestione dell’equilibrio tra i motori; “Advance E” gestisce le prestazioni in modalità completamente elettrica.
Al Salone dell’Auto di Torino 2019 potrete vedere da vicino anche il SUV “Ti”, “Turismo internazionale”, sinonimo di vetture di brand accattivanti e tecnologiche; e la monoposto di Formula 1 che nel campionato mondiale rappresenta i colori del Team Alfa Romeo Racing.