Home \ News \ Peugeot 3008, con il restyling diventa più tecnologica

Peugeot 3008, con il restyling diventa più tecnologica

News
Pubblicato il 3 September 2020
Condividi
Il Suv best seller del Leone si aggiorna portando al debutto un’estetica più moderna e un sistema di infotainment aggiornato

A quattro anni dal lancio arriva il momento del restyling di metà carriera per la Peugeot 3008, che grazie a questo aggiornamento si arricchisce di nuove soluzioni tecnologiche in grado di rendere la vettura più connessa e “digitale”.

Nuova nello stile e nei contenuti

Ma le novità sono anche estetiche. I designer francesi, infatti, si sono concentrati soprattutto sulla parte frontale della nuova Peugeot 3008 dove ora spicca un’inedita calandra priva di cornice, le cui aperture vanno a “sfumare” verso i lati della vettura, in prossimità dei fari. Questi sono tutti nuovi e dotati di tecnologia Full Led su tutti gli allestimenti. Più contenuti gli interventi nella parte posteriore, dove è stato rivisto il disegno interno dei fari, anche questi ora dotati di tecnologia Led.

Peugeot 3008, con il restyling diventa più tecnologica 1

Novità anche all’interno dell’abitacolo della Peugeot 3008, che nonostante conservi le linee della serie precedente, porta ora al debutto una versione aggiornata dell’i-Cockpit e un nuovo sistema di infotainment con schermo touch da 10 pollici, compatibile con i protocolli di connessione Android Auto ed Apple CarPlay.

Ancora più sicura

Miglioramenti in arrivo anche sul fronte dei sistemi di assistenza alla guida. Tra questi fa il suo debutto il Night Vision (già presente su altri modelli del Gruppo PSA come la DS7 Crossback) ovvero un sistema a infrarossi che rileva i pedoni durante la guida di notte, ad una distanza che arriva fino a 250 metri. A questo poi si sommano naturalmente il cruise control adattivo, il sistema di mantenimento della carreggiata e la frenata automatica d’emergenza.

Peugeot 3008, con il restyling diventa più tecnologica 2

Nessuna novità, invece, sul fronte motori. Oltre alle due varianti ibride plug-in, una a trazione integrale con due motori elettrici da 300 CV e una a trazione anteriore con un motore elettrico da 225 CV, troviamo tra i benzina il 1.2 PureTech da 130 CV e il 1.6 PureTech da 180 CV. L’unico diesel disponibile, invece, è il 1.5 BlueHDi da 130 CV.

Pubblicato il 3 September 2020
Condividi