La nuova Peugeot 208 ha lanciato il costruttore francese in una nuova era. Forte di un design molto personale, la piccola del Leone porta al debutto un linguaggio stilistico inedito per il marchio, che strizza l’occhio ai più giovani alla ricerca di un modello dal carattere sportivo. Molto buona poi la dotazione di serie, che annovera anche qualche interessante chicca tecnologica.
Come è fatta
Realizzata su una piattaforma tutta nuova, la Peugeot 208 è disponibile unicamente con carrozzeria a cinque porte e fa della tecnologia il suo più grande vanto. L’elemento che più di tutti cattura l’attenzione una volta a bordo è la nuova generazione di i-cockpit, che ora sfrutta una particolare grafica 3D dall’aspetto decisamente futuristico.
Buono lo spazio a bordo anche per chi viaggia dietro. I centimetri abbondano tanto per le gambe quanto per la testa. Un po’ sacrificato solo chi viaggia al centro. La capacità di carico non è da record, ma con i suoi 265 litri è comunque in linea con la media di mercato.
LEGGI ORA: Peugeot 208: prezzo, dimensioni e caratteristiche
Quanto costa
I prezzi della Peugeot 208 nuova partono da poco più di 15.000 euro. IL’unica motorizzazione disponibile per i neopatentati è la PureTech da 75 CV. Si tratta di un propulsore a tre cilindri da 1,2 litri che, nonostante la potenza contenuta, è in grado di spingere dignitosamente la 208, grazie soprattutto al peso relativamente contenuto della vettura. Tanti i modelli già disponibili sul mercato dell’usato.
Sul sito di automobile.it se ne trovano di molto recenti con prezzi a partire da circa 12.000 euro.