La Peugeot 2008 è un SUV compatto giunto ormai alla sua seconda generazione. Realizzato sulla piattaforma modulare CMP, condivisa con le vetture di segmento B del Gruppo PSA, Peugeot 208 e Opel Corsa, il crossover della Casa del Leone ha subito notevoli modifiche a livello estetico e tecnologico, pur mantenendo lo stile che lo ha sempre contraddistinto.
Come è fatta
Rispetto al modello precedente, la nuova 2008 è caratterizzata da un design più grintoso e spigoloso in linea con il nuovo corso stilistico che la Casa francese sta proponendo sui nuovi modelli. Ed ecco che nella parte frontale spiccano il nuovo disegno dei gruppi ottici a LED con i due “denti” affilati verticali e la griglia esagonale con inserti cromati. Il posteriore, caratterizzato da linee decise e spezzate, ospita un lunotto inclinato dalle dimensioni contenute e i fari a LED con tre strisce verticali.
L’interno della vettura propone un livello di tecnologia al top nella categoria con l’i-Cockpit digitale e lo schermo dell’infotainment da 7 pollici rialzato. Da sottolineare la caratteristica posizione di guida che, data la dimensione ridotta del volante, consente di guardare il cruscotto da sopra il volante e non attraverso.
LEGGI ORA: Peugeot 2008: prezzo, dimensioni e caratteristiche
Quanto costa
La Peugeot 2008 può essere acquistata ad un prezzo di partenza di 21.050 euro. Per quanto riguarda le motorizzazione troviamo il 1.2 PureTech a benzina con potenze da 100 a 155 CV, il 1.5 BlueHDi da 100 e 130 CV e una versione completamente elettrica: la e-2008 che parte da un prezzo di 38.350 euro.
Su automobile.it se ne trovano già diversi esemplari ad un prezzo che parte da 17.000 euro in base alla versione scelta.