Home \ News \ Pininfarina Battista svelata al Parco Valentino: le foto da Torino

Pininfarina Battista svelata al Parco Valentino: le foto da Torino

News
Pubblicato il 21 June 2019
Condividi
Dopo i primi rumours pre evento, la supercar svelata in tutta la sua potenza.

La Battista torna a casa. Dopo aver ammaliato i visitatori del Salone di Ginevra e i primi rumours sul suo debutto al Salone dell’Auto di Torino, la supercar elettrica realizzata dalla Pininfarina si mostra finalmente al pubblico italiano del Parco Valentino 2019 in una versione leggermente evoluta.

Il look della Pininfarina Battista è di quelli che non passano certamente inosservati. Bassa, filante ed aggressiva, la vettura italiana incarna alla perfezione il concetto di supercar. Il muso affilato, lo splitter anteriore decisamente pronunciato e il complesso disegno dei fari sono soltanto alcuni degli elementi che caratterizzano il frontale della Pininfarina Battista, mentre la forma a goccia della zona dedicata all’abitacolo è stata studiata appositamente per migliorare il coefficiente di penetrazione aerodinamica.

Il cuore pulsante della Pininfarina Battista è 100% elettrico, e il powertrain della vettura italiana è in grado di esprimere la bellezza di 1.900 CV e il valore mostruoso di 2.300 Nm di coppia. La velocità massima dichiarata è di 350 Km/h e lo 0-100 viene coperto in meno di 2 secondi.

In occasione del Parco Valentino 2019, la Pininfarina Battista è stata svelata nella sua colorazione Blu Iconica e ha mostrato alcune piccole modifiche di dettaglio rispetto alla versione ammirata a Ginevra, come i nuovi specchietti retrovisori divenuti veri e propri elementi aerodinamici.

La casa italiana produrrà solamente 150 Pininfarina Battista e 50 di queste vetture saranno riservate al mercato europeo. Il prezzo di vendita si aggira sui due milioni di euro.

Pubblicato il 21 June 2019
Condividi