Restyling e un powertrain plug-in: parliamo della nuova BMW X1 che ritocca il look a pochi anni dal lancio sul mercato.
Modificati la mascherina e il paraurti anteriore, più leggero, mentre al posteriore si fanno notare un nuovo disegno delle luci ed un nuovo paraurti. Rinnovate anche le luci anteriori a LED adattive, i cerchi e le nuances.
Qualche novità anche per gli interni, modificati plancia e tappezzeria. Quanto al sistema di infotainment, la nuova BMW X1 offre un maxi display da 10,25 pollici, opzionale rispetto a quello da 6,5 o da 8,8 pollici.
La novità vera però, riguarda i motori: BMW X1 introduce la versione ibrida plug-in xDrive25e, un powertrain che ricalca quello di BMW 225xe Active Tourer e Mini Cooper S Countryman E ALL4.
Previsto l’abbinamento di un motore 1.5 turbo 3 cilindri benzina e uno elettrico, con autonomia superiore a 50 km in modalità elettrica, grazie a batterie da 9,7 kWh. La produzione del crossover ricaricabile alla spina sarà lanciata all’inizio del 2020. Consumi: 2 litri di benzina per 100 km a batterie cariche. Emissioni di CO2: 43 g/km.
Disponibile sul mercato a partire dall’estate del 2019, la nuova BMW X1 propone una gamma motori omologata Euro 6D TEMP, mentre le versioni sDrive16d 3 cilindri da 116 CV e xDrive25d 4 cilindri da 231 CV e 450 Nm saranno in linea con lo standard Euro 6D. Al top della gamma si posiziona la xDrive25i con il 2 litri benzina da 231 CV. I propulsori sono abbinati al cambio manuale a 6 rapporti o al doppia frizione a 7 rapporti, in aggiunta allo Steptronic con convertitore di coppia a 8 rapporti. La trazione è anteriore o integrale intelligente xDrive.
Puoi trovare la tua BMW X1 anche fra gli annunci disponibili su automobile.it!