La Mercedes-Benz presenterà due novità al Salone di Ginevra: la Mercedes SLC – Final Edition e la Mercedes SL – Grand Edition. Queste due versioni speciali verranno lanciate sul mercato a partire dal 22 febbraio.
La Mercedes SLC esce di produzione dopo otto anni sul mercato, e il suo addio è caratterizzato da uno stile top di gamma AMG, con dotazioni e finiture esclusive.
Per quello che riguarda i prezzi: la SLC sarà proposta a 41.537 euro, mentre la SL avrà prezzi a partire da 114.820 euro.
Mercedes SLC: Final Edition
Per ripercorrere la storia di quest’auto e congedare l’attuale generazione della roadster, la Final Edition viene riproposta dello stesso colore giallo con cui debuttò 23 anni fa, con il nome di SLK.
Sarà disponibile nelle seguenti motorizzazioni:
- 2.0 turbo SLC 180 da 156 CV;
- SLC 200 da 184 CV;
- SLC 300 da 245 CV;
- sei cilindri 3.0 litri AMG SLC 43 da 390 CV.
Cerchi in lega, interni in pelle nappa black-silver pearl, con impunture alpaca grey a contrasto. Il volante, la cuffia del cambio e i poggiatesta sono rifiniti con carbon leather.
Mercedes SL: Grand Edition
Dal nome di questa nuova versione si comprende quanto gli allestimenti siano esclusivi. La Mercedes SL è prevista nelle versioni sei cilindri SL 400 da 367 CV e otto cilindri SL 500 da 455 CV, in cinque tinte. Le finiture sono cromate e argento opaco e, oltre al nero, sono previsti i colori metallizzati bianco diamante, nero ossidiana e due diverse nuances di grigio.
Di serie, troviamo anche il climatizzatore e la funzione massaggio, l’assetto sportivo ribassato di 10 mm, il sistema di assistenza al parcheggio e quello di assistenza alla guida.
Se lo stile e l’eleganza della Mercedes Benz hanno stuzzicato la tua fantasia, allora cerca la tua Mercedes SL usata, tra le numerose offerte disponibili su automobile.it