Home \ News \ Lexus: tutte le novità in arrivo nel 2025

Lexus: tutte le novità in arrivo nel 2025

News
Pubblicato il 27 December 2024
Condividi
Sarà un 2025 “tranquillo” per Lexus, nel corso del quale verrà lanciato unicamente l’aggiornamento della berlina ES

Il 2024 è stato un anno importante per Lexus, durante il quale ha introdotto diverse novità, tra le quali la compatta LBX e una versione aggiornata della UX, disponibile anche in configurazione completamente elettrica. Questo rinnovamento strategico ha consolidato la posizione del marchio giapponese nel segmento premium, ma per il 2025 l’attenzione si concentrerà su un unico, rilevante aggiornamento: la berlina ES. Questo modello ha già fatto il suo esordio in anteprima sul mercato cinese, suscitando grande interesse.

  • Lexus ES

Lexus ES

Le informazioni sulla versione europea della Lexus ES 2025 sono ancora limitate. Si tratta di un significativo restyling dell’attuale generazione, lanciata nel 2018 con il nome in codice ZX10. L’aggiornamento si ispira chiaramente alla variante cinese già svelata, che introduce un design rivisitato e una tecnologia avanzata. Sebbene la piattaforma rimanga invariata, mantenendo la trazione anteriore, la berlina continuerà a integrare i motori full hybrid e plug-in hybrid che hanno caratterizzato l’offerta recente del marchio.

Analizzando le immagini della versione destinata al mercato cinese, emerge che il restyling europeo della ES punterà su un abitacolo ulteriormente migliorato, arricchito con soluzioni tecnologiche avanzate. Anche il design esterno subirà modifiche, con linee più moderne e nuovi inserti. Tra questi, i fari si distinguono per una forma più definita e affilata, ispirata agli ultimi modelli come la IS e la LBX.

Una delle novità più interessanti potrebbe riguardare i powertrain. Sebbene non ci siano ancora conferme ufficiali, c’è la possibilità che questa berlina diventi il primo modello di Lexus a trazione completamente elettrica in questo segmento di mercato. Un’eventuale versione a zero emissioni sfrutterebbe le competenze già acquisite dalla Casa nello sviluppo di modelli elettrici, come la UX, e potrebbe rappresentare un passo avanti decisivo verso l’elettrificazione completa della gamma.

Pubblicato il 27 December 2024
Condividi