Piccola, stilosa e parca nei consumi. Basterebbero questi tre elementi a descrivere la Lancia Ypsilon a metano. Pensata per chi vuole risparmiare sul costo di rifornimento, la variante a metano della piccola italiana conserva inalterata l’attenzione allo stile delle versioni ad alimentazione “tradizionale” anche se rinuncia a qualcosina in termini di capacità del bagagliaio
Come è fatta
Lo stile della Lancia Ypsilon è tra i più “ricercati” della categoria, anche nella variante a metano. Le linee della carrozzeria sono morbide e assicurano una buona abitabilità interna per quattro persone, anche a fronte di una lunghezza totale di soli 3,84 metri. A proposito degli interni, questi sono più ricercati nello stile e nel design che nella qualità dei materiali scelti, ma nonostante questo l’impressione generale una volta a bordo è positiva.
Come dicevamo, la presenza delle bombole ruba qualche litro di capacità di carico al bagagliaio, che scende da 245 a 202 litri.
LEGGI ORA: Lancia Ypsilon: prezzo, dimensioni e caratteristiche
Quanto costa
I prezzi della Lancia Ypsilon a metano nuova partono da poco più di 17.950 euro. Il bicilindrico 0.9 Twin Air Turbo da 84 CV ha un’autonomia a metano di 290 km, mentre i 40 litri del serbatoio della benzina garantisce altri 590 Km di autonomia. Per chi vuole risparmiare, il mercato dell’usato è ricco di offerte.
Sul sito di automobile.it si trovano esemplari di ultima generazione con chilometraggi piuttosto contenuti partire da circa 8.000 euro.