A tre anni dal lancio arriva il momento del restyling di metà carriera per la Kia Stonic. L’aggiornamento non è tanto di carattere estetico, quanto tecnico, portando al debutto da una parte nuovi contenuti tecnologici e, dall’altra, nuovi motori ibridi con tecnologia a 48 Volt.
Arriva l’ibrido
La gamma motori della rinnovata Kia Stonic, infatti, si amplia ora con l’ingresso a listino del 1.0 T-GDI Ecodymanics+ con sistema mild-hybrid a 48 Volt. Due le versioni proposte, da 100 o 120 CV, entrambe abbinabili a un cambio manuale o l’iMT con frizione elettroidraulica che migliora ulteriormente l’efficienza del propulsore, soprattutto nelle fasi di veleggio e di start&stop.
Accanto alla versione ibrida, lo stesso 1.0 a tre cilindri viene proposto anche senza sistema elettrificato, sempre nelle potenze di 100 e 120 CV. Alla base dell’offerta, invece, troviamo il 1.2 aspirato Dual Port da 84 CV, mentre al momento non è ancora stata confermata la presenza di motori a gasolio.
Più tecnologica e sicura
Con il restyling, la Kia Stonic porta all’esordio sul modello anche un nuovo sistema di infotainment. Si tratta dell’Uvo Connect Phase II caratterizzato dalla presenza di uno schermo touch con una diagonale di 8 pollici che offre ora un maggior livello di connettività e grazie alla perfetta interazione con la app dedicata, permette di sfruttarne molte funzioni anche quando non si è in auto.
Passi avanti anche sul fronte dei sistemi di assistenza alla guida. Tra gli adas ora disponibili spunta la presenza anche del Forward Collision-Avoidance Assist che è ora in grado di riconoscere anche i ciclisti, il Lane Keeping Assist System, il Driver Attention Warning, il Blind-Spot Collision Warning, il Blind-Spot Collision-Avoidance Assist, l’Intelligent Speed Limit Assist, lo Smart Cruise Control e il Lane Following Assist.