Anche il due 2024 sarà un anno di transizione per Jaguar. Gli ultimi anni sono stati molto poveri di novità per il costruttore inglese e stando alle anticipazioni ad ora disponibili pare che anche quest’anno sarà piuttosto avaro di nuovi modelli. Quelli che abbiamo davanti davanti saranno gli ultimi dodici mesi di produzione della F-Type, che saluterà il mercato con un’ultima edizione limitata. Nel corso dell’anno, poi, dovremmo assistere all’anteprima di una nuova berlina elettrica che dovrebbe arrivare nelle concessionarie nel corso del 2025.
- Jaguar F-Tyres ZP Edition
- Jaguar berlina EV
Jaguar F-Type ZP Edition
L’anno si aprirà con il debutto dell’ultima edizione speciale della Jaguar F-Type denominata ZP Edition. Disponibile sia con carrozzeria coupé, sia cabrio, sarà disponibile nelle colorazioni Oulton Blue Gloss e Crystal Grey Gloss, in abbinamento ai inediti cerchi in lega da 20 pollici e agli interni rivestiti in pelle blu o rossa. Dal punto di vista tecnico sarà sviluppata sulla base della variante spinta dal propulsore V8 di 5 litri capace di sviluppare una potenza massima di 575 CV, sufficienti a spingere la vettura inglese fino ad una velocità massima di 300 km/h.
Jaguar berlina EV
La prossima berlina 100% elettrica del costruttore inglese rappresenterà un vero e proprio punto di svolta per il brand. Con lei, infatti, il costruttore a cambiare completamente il suo posizionamento sul mercato, salendo di categoria e andando così a competere con marchi ben più blasonati come Aston Martin e Bentley. Di lei, per il momento, si sa ancora ben poco. Fare sicuro però, l’utilizzo di un piattaforma a 800 Volt che dovrebbe assicurare un’autonomia superiore ai 700 km.