Home \ News \ I 5 modelli più attesi in arrivo nel 2025

I 5 modelli più attesi in arrivo nel 2025

News
Pubblicato il 30 December 2024
Condividi
Nel 2025 il mercato vedrà il debutto di modelli inediti e di auto completamente rinnovate. Ecco quelle più attese

Nel 2025 il mercato vedrà l’arrivo di tanti nuovi modelli. Alcuni saranno inediti, altri sono già noti, ma si presenteranno nel nuovo anno con un salto generazionale.

SUV, berline, citycar, alcune vetture saranno elettriche, altre solo termiche, altre ancora nasceranno su piattaforme multialimentazione che consentiranno di mettere a listino una gamma più variegata. Abbiamo stilato un elenco delle più attese.

Hyundai Inster

È la prima elettrica low cost di Hyundai. Costerà circa 25.000 euro e sarà disponibile con 2 tagli di batteria e 2 livelli di potenza. Nella sua versione più efficiente arriva a 350 km di autonomia.

Hyundai Inster: prezzi, dimensioni e caratteristiche

L’auto, che trae ispirazione dalla Hyundai Casper, ha forme da crossover ma dimensioni cittadine, con una lunghezza di soli 3,8 metri.

Renault 4

Continua l’operazione revival di Renault, che per la gamma elettrica continua ad attingere a piene mani dal proprio passato. Così dopo la Renault 5 e prima della Renault Twingo, la Casa della Losanga reinterpreta la Renault 4, vera e proprio tutto fare del passato.

Renault 4: prezzi, dimensioni e caratteristiche 1

L’auto nasce sulla piattaforma AmpR Small e dietro a un look retrò cela una meccanica a zero emissioni di nuova concezione, con autonomia fino a 400 km.

Jeep Compass

Una best seller per il mercato italiano e non solo arriva al grande salto della seconda generazione. La nuova Jeep Compass , arriverà a novembre. Nascerà sulla stessa piattaforma STLA Medium portata al debutto dalla Peugeot 3008 ma avrà un look smaccatamente Jeep, derivato probabilmente dalla Wagoneer S.

Jeep Compass: prezzo, dimensioni e caratteristiche 24

Sarà per la prima volta anche elettrica al 100%, proprio per l’adozione di un pianale che è nato per accogliere varie alimentazioni.

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo nel 2025 presenterà la seconda generazione di un suo modello chiave, la Stelvio. Avrà uno stile più vicino a quello della Junior e nuove motorizzazioni. L’auto, che nascerà sulla piattaforma STLA Large (addio meraviglioso pianale Giorgio), sarà offerta anche in una inedita versione 100% elettrica.

Alfa Romeo Stelvio: prezzo, dimensioni e caratteristiche 34

Proprio questa opportunità potrebbe aprire la strada a una futura Stelvio Quadrifoglio a zero emissioni ma con 1.000 CV. Oltre a questa, ci saranno anche motorizzazioni ibride e termiche.

Dacia Bigster

Dacia prova a fare le cose in grande con la Bigster, SUV da 4,57 metri che si piazza un gradino più su della Duster, alla quale somiglia per una serie di scelte stilistiche che segnano una continuità di design tra i due modelli. L’auto offre tanto spazio a bordo e monta il motore più potente mai adottato da una Dacia: la versione full hybrid, infatti, arriva a 155 CV.

Dacia Bigster: prezzo, dimensioni e caratteristiche 23

L’auto avrà una ricca dotazione di serie, che comprende anche portellone ad azionamento elettrico e clima bizona. Il listino dovrebbe partire da circa 25.000 euro.

Pubblicato il 30 December 2024
Condividi