La Fiat 500X è arrivata sul mercato nel 2014 e con il restyling di metà vita del 2018, il modello a ruote alte della Casa italiana ha subito leggere modifiche che hanno reso il design esterno ed interno più moderno e al passo con le principali rivali di segmento. A queste si aggiungono diversi interventi alla gamma motori con il debutto delle unità turbobenzina FireFly anche a 3 cilindri e alla sicurezza con l’aggiunta di diversi sistemi come il mantenimento della carreggiata e la rilevazione dei segnali stradali.
Come è fatta
La Fiat 500X si caratterizza per il design muscoloso e tondeggiante che riesce ad esprimere un senso di dinamicità e forte presenza su strada. Nata per l’utilizzo prettamente cittadino, la 500X si distingue per le dimensioni compatte con la lunghezza che non supera i 4,30 metri. Per quanto riguarda l’estetica, la crossover viene offerta a listino in due versioni differenti: la Urban Look e la Cross Look. La prima è dotata di paraurti senza fendinebbia con la parte inferiore in nero opaco mentre la seconda è caratterizzata dagli skid plate in colore metallo e i fendinebbia circolari. I gruppi ottici anteriori e posteriori sono dotati di tecnologia full-Led.
L’interno spazioso della vettura ospita nella plancia centrale uno schermo da 7 pollici compatibile con Android Auto e Apple Carplay. Buone al tatto e alla vista le plastiche così come le finiture e gli inserti verniciati.
LEGGI ORA: Fiat 500X: prezzo, dimensioni e caratteristiche
Quanto costa
La Fiat 500X ha un prezzo di partenza di 20.500 euro. Per quanto riguarda le motorizzazioni a disposizione troviamo il 1.0 3 cilindri da 120 CV, il 1.3 da 150 CV e i due 1.3 e 1.6 Multijet a gasolio rispettivamente da 95 e 120 CV.
Su automobile.it è possibile trovarne diverse ad un prezzo di partenza di 9.500 euro in base all’anno di immatricolazione e al numero di chilometri percorsi.