Ormai la DS 9 E-Tense non è più una novità. Dopo le prime foto spia scattate in Cina l’anno scorso e l’annuncio del suo arrivo sul mercato, ora la Casa francese ha svelato le prime informazioni commerciali sul debutto dell’ammiraglia. La DS 9 E-Tense sarà disponibile dal mese di aprile 2021 e avrà un prezzo di partenza di 55.200 euro.
Elegante in stile DS
La berlina dallo stile elegante che andrà ad ampliare la gamma dei modelli DS composta dai SUV DS 3 Crossback e DS 7 Crossback nasce sulla stessa piattaforma della Peugeot 508 ma propone una carrozzeria dalle dimensioni allungate che migliorano l’abitabilità interna e il comfort percepito. La lunghezza misura, infatti, 4,93 metri (+19 cm) mentre il passo sale a 2,9 metri (+11 cm).
Il frontale riprende la linea stilistica della Casa francese ed è caratterizzato dalla grande mascherina a puntini cromati che ospita il logo DS Wings e dai tradizionali fari verticali a LED. Tra gli altri dettagli estetici troviamo le maniglie a scomparsa che aumentano la sensazione di fluidità della carrozzeria e i gruppi ottici con effetto tridimensionale al posteriore.
225 CV e 50 km di autonomia elettrica
La DS 9 E-Tense verrà lanciata sul mercato in un primo momento esclusivamente nella versione E-Tense. Questa sfrutta un powertrain ibrido plug-in da 225 CV che abbina un motore termico 1.6 turbo benzina da 180 CV ad un motore elettrico da 109 CV. Ad alimentare la parte “green” ci pensa una batteria agli ioni di litio da 11,9 kWh che consente di percorrere fino a 50 km in modalità completamente elettrica.
L’ammiraglia francese sarà disponibile in due allestimenti: Performance Line+ e Rivoli+ con un prezzo di partenza rispettivamente di 55.200 e 58.200 euro. Le due versioni che differiscono per le diverse combinazioni di materiali, lavorazioni e colori offrono nell’equipaggiamento di serie i cerchi in lega da 19”. Tra gli optional troviamo, invece, il sistema di parcheggio automatico DS Park Pilot e il DS Night Vision che aumenta la sicurezza in condizioni di scarsa visibilità.