Negli ultimi anni Aston Martin è stata travolta da una vera e propria rivoluzione. Il design degli ultimi modelli del costruttore inglese ha staccato potentemente con il passato, proiettando il brand in un futuro in cui a farla da padrona, accanto alle prestazioni, è anche lo stile e la qualità. Ma non è tutto, a dare una connotazione più attuale al marchio ci ha pensato anche la nuova DBX, il primo Suv del costruttore inglese, che ha regalato ad Aston Martin una grande impennata nelle vendite. Ora, questo importante processo continua anche nel 2023, con l’arrivo della tanto attesa Vanquish di nuova generazione.
Aston Martin Vanquish
Aston Martin Vanquish
L’unica novità attesa per quest’anno firmata Aston Martin è rappresentata dalla nuova generazione della Vanquish. La supercar più grande del costruttore inglese si prepara a far fronte ad una vera e propria rivoluzione, non soltanto dal punto di vista stilistico, ma anche e soprattutto sotto il profilo tecnico. Lo stile della nuova Vanquish sarà in buona parte ereditato dalle linee che hanno debuttato sulla hypercar Valhalla. Queste saranno sapientemente reinterpretate dai designer Aston Martin, per dare alla vettura un look meno estremo e più da gran turismo, come da tradizione.
Ma non disperate, perché pare che tra gli optional disponibili ci sarà anche un pacchetto dedicato proprio a chi intende sfruttare la Vanquish in pista. Tutta nuova anche la meccanica, che dovrebbe poter contare sul medesimo 4.0 V8 di origine Mercedes già usato sulla Valhalla, ma qui abbinato a due motori elettrici per una potenza totale di sistema che dovrebbe aggirarsi intorno agli 800 CV.